posizione attuale:notizia > news > testo
Il tasso di copertura forestale supera il 25%, il mio paese è diventato il paese più veloce e più ecologico del mondo
2025-05-07 fonte:Notizie CCTV

Oggi (12 marzo) è la Giornata Arbor. Il "Bollettino di status di verde cinese in Cina" rilasciato dall'Ufficio del National Greening Committee mostra che nel 2024 il mio paese coordinerà la promozione di protezione integrata e governance sistematica di montagne, fiumi, foreste, campi, laghi, praterie e sabbie e il verde terreno del paese raggiungerà nuovi risultati.

/> </p> <p> Il comunicato mostra che in 2024, il Paese ha completato gli Afforestali di 4.446 Sono stati controllati 3,224 milioni di ettari di impianto di erba e miglioramenti, 2,783 milioni di ettari di terreni desertificati, il tasso di copertura forestale ha superato il 25%e lo stock forestale ha superato i 20 miliardi di metri cubi. </p> <p> Direttore del Dipartimento di protezione e restauro ecologica dell'amministrazione forestale e praterie statale: dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, l'amministrazione forestale e prati statale ha continuato a svolgere azioni di eliminazione di terreni in continua espansione, migliorando la qualità forestale, migliorando l'accuratezza delle foreste. Il mio paese ha completato un totale di 1,16 miliardi di MU di aree boschive, diventando il paese con la crescita più rapida e più ecologica del mondo. </p> <p> Nel 2024, il progetto

Nel 2024, sono stati compiuti nuovi progressi nella gestione sistematica di montagne, fiumi, foreste, campi, laghi, praterie e sabbie. Organizza e implementa 176 progetti di ingegneria "doppia" e 10 progetti nazionali di dimostrazione di verde terreno. Promuovere l'implementazione di 27 progetti di protezione e restauro integrati per montagne, fiumi, foreste, campi, laghi, praterie e sabbie e hanno completato una protezione ecologica totale e un'area di restauro di oltre 5 milioni di ettari.

(Reporter CCTV Wang Kaibo Chen Yewei)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com