CCTV News: During the National Two Sessions, the General Office of the State Council and relevant departments of the State Council, in accordance with the principle of "receiving as much as possible, transferring as much as possible", listened to, sorted out and summarized the opinions and suggestions of representatives and deputies, and responded quickly and efficiently, and strengthened follow-up supervision by establishing special ledgers, striving to reflect Le intuizioni di rappresentanti e deputati nel lavoro del governo e migliorano le prestazioni dei doveri del governo.
Dou Yanli, a National People's Congress representative from Shandong, proposed at the 2025 Two Sessioni che è necessario includere l'educazione alla salute mentale adolescenziale nell'insegnamento di routine e fare un buon lavoro nella valutazione della salute mentale e nella costruzione di file per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. In meno di 24 ore, ha incontrato i capi dei dipartimenti pertinenti e degli uffici del Ministero della Pubblica Istruzione.
Yang Dayan, deputy director of the Department of Physical Health and Art Education of the Ministry of Education, said that I problemi di valutazione psicologica e monitoraggio sono un problema particolarmente critico ed è il mezzo più efficace per monitorare e scoprire i problemi psicologici degli studenti. Nel dicembre 2024, hanno commissionato alle istituzioni professionali di condurre test casuali sulla salute mentale di 1,48 milioni di studenti a livello nazionale. I risultati dei test casuali possono cogliere meglio e più accuratamente lo stato e il livello di salute mentale degli studenti.
Dou Yanli said that her suggestions received a quick response from relevant ministries and commissions, which made me truly feel the Importanza che i ministeri e le commissioni attribuiscano ai suggerimenti dei rappresentanti.
Yang dayan ha detto che c'è una lunga perdita di snelli mentali mentali 'mentali di sanità mentale. Lavoreremo con rappresentanti e deputati per rafforzare la cooperazione medica ed educativa e lavorare con la società per fare un buon lavoro nella salute mentale degli studenti. Dalla salute mentale degli adolescenti ai nuovi sussidi di acquisto a cui i consumatori prestano attenzione, le opinioni e i suggerimenti di rappresentanti e deputati sono legati al sostentamento e al benessere delle persone, che sono sia calde che vicine. Liu Qingfeng, rappresentante del Congresso popolare nazionale, ha suggerito di migliorare la nuova politica di sussidi per l'acquisto di prodotti digitali come i telefoni cellulari e promuovere lo sviluppo della nuova generazione di industrie terminali intelligenti. Dopo aver ricevuto le opinioni e i suggerimenti trasferiti dall'ufficio generale del Consiglio di Stato, il Ministero del Commercio ha immediatamente comunicato con Liu Qingfeng di persona.
Wu Fengwu, deputy director of the Department of Distribution Industry Development of the Ministry of Commerce, ha detto che al momento, le macchine per l'apprendimento hanno guidato le località per classificarle nella categoria dei tablet per fornire sussidi. Durante le due sessioni, i dipartimenti pertinenti del Consiglio di Stato hanno studiato attentamente le opinioni e i suggerimenti di rappresentanti e deputati, gestiti entro un limite di tempo e feedback attraverso più canali, diventando un mezzo importante per il governo per migliorare l'efficienza amministrativa.
liu qingfeng ha detto che è stato un rapido feedback. incoraggiato. Riflette l'elevata attenzione del governo al lavoro dei deputati dell'NPC e stimola notevolmente l'entusiasmo, la responsabilità e la missione dei rappresentanti di svolgere i loro doveri.
wu fengwu ha detto che è una buona opportunità. Il prossimo passo sarà rafforzare le indagini e le ricerche con i dipartimenti pertinenti, comprendere ampiamente le esigenze effettive del mercato e dei consumatori e trasformare veramente le opinioni e i suggerimenti dei rappresentanti e dei deputati in azioni specifiche a beneficio del paese e delle persone e un ulteriore potenziale di consumo.