Notizie CCTV: recentemente Beijing ha rilasciato un piano d'azione triennale per Smart Smarts, sforzandosi di coltivare un cluster industriale a livello di trilione. Zhejiang, il Guangdong e altre province e città hanno anche emesso piani politici per supportare robot intelligenti/umanoidi incorporati. Gli addetti ai lavori del settore hanno affermato che, in quanto industria emergente, i robot intelligenti/umanoidi incorporati diventeranno una forza importante nella costruzione di un moderno sistema industriale con scoperte tecnologiche e il miglioramento dell'ecologia industriale e accelereranno anche l'ingresso in più scenari di applicazione tra cui le famiglie.
Beijing speeds up embodied intelligence and will cultivate a trillion-level industrial Cluster
Di recente, è stato pubblicato ufficialmente il "Piano d'azione per la coltivazione della tecnologia intelligente incorporata di Pechino e la coltivazione del settore (2025-2027)". Si prevede che entro la fine del 2027, Pechino supererà più di 10 tecnologie chiave e produrrà non meno di 10 prodotti hardware leader a livello internazionale; Sforzati di promuovere l'implementazione di 10.000 robot intelligenti incorporati e coltivare un cluster industriale a livello di trilione. Inoltre, la prima mezza maratona del robot personale al mondo si terrà a Pechino il 13 aprile. Il robot umano inizierà contemporaneamente agli atleti del punto di partenza e percorre la stessa rotta.
Zhejiang accelera il layout di nuove industrie e nuove forme commerciali come i robot umaniidi
Zhejiang proposto il layout lungimirante e accelerato l'innovazione e lo sviluppo dell'industria dei robot umaniidi già nel settembre dello scorso anno. Il rapporto sul lavoro del governo provinciale di Zhejiang di quest'anno ha anche proposto di "esprimere e costruire industrie future, approfondire l'azione" intelligenza artificiale+"e accelerare il layout di nuove industrie e nuove forme aziendali come robot umanoidi e informazioni quantistiche" per sequestrare le altezze comandanti della competizione futura. Il Guangdong propone di sviluppare vigorosamente robot intelligenti incorporati come robot umanoidi e introdurre e coltivare 3-5 società di unicorno e imprese leader basate sulla tecnologia. I dati mostrano che la produzione annuale di robot industriali del Guangdong ha superato le 240.000 unità nel 2024, classificandosi prima nel paese per cinque anni consecutivi. Più di dieci province e città, tra cui Shanghai, Shandong, Chongqing, hanno anche successivamente emesso politiche per sostenere lo sviluppo dell'industria dei robot intelligenti/umanoidi incarnati e lo hanno utilizzato come mezzo importante per promuovere lo sviluppo economico di alta qualità e il potenziamento industriale.
La Cina è diventata il principale produttore mondiale di robot umanoidi
Al momento, la Cina è diventata il principale produttore mondiale di robot umanoidi. I dati mostrano che le dimensioni del mercato dei robot umanoidi cinesi raggiungeranno circa 2,76 miliardi di yuan nel 2024 e si prevede che crescerà in un mercato di 100 miliardi di yuan entro il 2030. Il rapporto di lavoro governativo presentato alla terza sessione del 14 ° congresso nazionale sul 5 ° proposto di istituire un meccanismo di istituire l'integrazione e l'embodenza nazionale, e incorporare l'intelligenza quantistica, in embodenza e incorporate e incorporate e incorporano la tecnologia quantistica, incorporate e incorporate e si Gli addetti ai lavori del settore hanno affermato che, in quanto industria emergente, i robot intelligenti/umanoidi incorporati diventeranno una forza importante nella costruzione di un moderno sistema industriale con scoperte tecnologiche e il miglioramento dell'ecologia industriale e accelereranno anche l'ingresso in più scenari di applicazione tra cui le famiglie.