La Federazione cinese della logistica e degli appalti ha annunciato l'indice di logistica di e-commerce cinese per febbraio oggi (6 °). Colpito dalle vacanze all'inizio di febbraio, l'indice è tornato nel mese di mese, ma il declino si è ristretto significativamente. Dopo le vacanze del Festival di primavera, il mercato della logistica dell'e-commerce ha ripreso una tendenza di sviluppo stabile e l'indice del volume totale era superiore allo stesso periodo dell'anno scorso.
L'indice di logistica dell'e-commerce cinese a febbraio è stato di 108,9 punti, in calo di 0,3 punti rispetto al mese precedente. Dal lato dell'offerta, tutti gli indici sono rimasti stabili nel complesso e il tasso di turnover dell'inventario e gli indici del tasso di carico hanno smesso di cadere e rimbalzare, entrambi rimbalzando di 0,4 punti nel mese precedente, indicando che con la fine della festa del festival di primavera, le società di logistica e-commerce sono tornate a lavorare una dopo l'altra e il tasso di ricarica di inventario è accelerando.
Dal punto di vista della domanda, poiché il nuovo round della politica di sussidio nazionale includeva ufficialmente tre categorie di prodotti digitali in telefoni cellulari, tablet e orologi intelligenti (bracciali) nella sovvenzione di sussidi vecchi a nuovo, prodotti elettronici e domanda intelligente hanno continuato a diventare un argomento caldo di preoccupazione per i consumatori. Inoltre, con il calcio al botteghino dei film del Festival di primavera e l'apertura dei giochi invernali asiatici, è emerso ulteriormente il volume di ricerca di prodotti culturali e sportivi e è emerso ulteriormente il ruolo delle industrie culturali e sportive nella promozione del consumo. L'indice totale del volume del business della logistica di e-commerce a febbraio è stato di 123,3 punti, in calo di 0,1 punti rispetto al mese precedente, ma superiore allo stesso periodo dell'anno scorso.
Inoltre, l'indice dei costi logistici di e-commerce a febbraio è stato di 119,4 punti, scendendo al di sotto di 120 punti per la prima volta dal gennaio 2023, indicando che l'effetto politico del mio paese di ridurre efficacemente i costi logistici in tutta la società continua a emergere nel campo della logistica del commercio elettronico.
(reporter di CCTV Wang Shantao)