posizione attuale:notizia > news > testo
Ridurre l'onere per le imprese Shanghai rilascia 21 misure politiche
2025-05-03 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: secondo il resoconto ufficiale di WeChat della Commissione per lo sviluppo e la riforma di Shanghai, ridurre l'onere per le imprese è una misura importante per le politiche macroeconomiche per sostenere la stabilizzazione delle aspettative, stabilizzare la crescita e stabilizzare l'occupazione. Al fine di rispondere efficacemente alle esigenze delle imprese, aumentare la fiducia delle entità aziendali e promuovere il recupero e il miglioramento economico, Shanghai implementerà 21 misure in cinque aspetti quest'anno, tra cui la riduzione dei costi delle tasse e delle commissioni, la riduzione dei costi del lavoro, la riduzione dei costi di consumo di energia, la riduzione dei costi di finanziamento e l'ottimizzazione della supervisione inclusiva. La politica è valida fino al 31 dicembre 2025.

Ridurre i costi delle tasse e delle commissioni

In primo luogo, continuare ad attuare la politica nazionale di riduzione delle tasse strutturali e delle commissioni. Continua a implementare politiche come il rimborso del deposito IVA, la detrazione aggiuntiva dell'IVA nelle imprese di produzione avanzate, la detrazione aggiuntiva delle spese di ricerca e sviluppo delle spese integrate e le imprese delle macchine industriali e le imposte prima delle imposte.

Il secondo è quello di continuare a ridurre le "sei tasse e due commissioni" a metà tempo. Continua a riscuotere "sei tasse e due commissioni" per i contribuenti a valore aggiunto su piccola scala, le piccole e micro scopo di lucro e le famiglie industriali e commerciali individuali con metà del costo dell'imposta sulle risorse, tassa di manutenzione e costruzione urbane, tassa sull'uso del suolo urbano, imposte sull'uso del suolo urbano (esclusi l'imposta sui tipografi delle transazioni), l'imposta sull'imposta sull'educazione urbana e l'istruzione e la chitta all'educazione.

Il terzo è quello di attuare una politica di riduzione e esenzione delle difficoltà fiscali sulla proprietà per le imprese che soddisfano la direzione dello sviluppo industriale di Shanghai.

In quarto luogo, continuare a eliminare eliminare eliminare gli standard delle commissioni di registrazione per i farmaci domestici e gli standard delle commissioni di registrazione per i prodotti di dispositivi medici di seconda classe 50% e 65%.

Quinto, migliora la politica di riduzione e esenzione delle difficoltà fiscali sull'uso del suolo urbano.

sesto, sforzati di continuare a pilotare l'attuazione di politiche preferenziali per l'imposta di bollo commerciale offshore.

Riduci i costi del lavoro

In primo luogo, da marzo, continua a eliminare eliminare il tasso di pagamento unitario dell'assicurazione medica dei dipendenti di 1 punto percentuale.

Il secondo è quello di continuare a eliminare gradualmente il tasso di commissione per unità di assicurazione di disoccupazione di 0,5 punti percentuali.

Il terzo è quello di unire e attuare politiche di sussidi per l'occupazione una tantum per assorbire l'occupazione e sussidio per l'espansione del lavoro una tantum.

Il quarto è quello di formulare e attuare politiche di sussidio per la sicurezza sociale per il congedo di maternità e maternità per le donne dipendenti. Per i datori di lavoro che soddisfano determinate condizioni, i premi dell'assicurazione sociale pagati dalle loro dipendenti durante il congedo di maternità e il congedo di maternità possono essere applicati per il 50%.

Ridurre i costi di consumo di energia

Il primo è ridurre i costi di consumo di elettricità. Migliorare la politica dei prezzi dell'alimentazione di energia diretta nelle non-grid e studiare e ridurre l'aumento dei prezzi della fornitura di energia diretta non nelle griglia nei parchi industriali. Le società di generazione di energia sono incoraggiate a ridurre i prezzi dell'elettricità negoziati bilaterali annuali e dare concessioni agli utenti dell'energia. Ottimizzare ulteriormente i piani di acquisto di energia, aumentare gli alimentatori a basso prezzo attraverso più canali e ridurre il prezzo degli acquisti di elettricità fuori mercato. Continua a implementare la politica dei prezzi di Electricity Deep Valley per i grandi utenti industriali nei grandi festival e nei fine settimana.

Il secondo è ridurre il costo dell'uso del gas. Shanghai Gas Company continua a annullare l'aumento del prezzo originale per alcuni utenti del 5% in base al prezzo di riferimento. La tassa di trasporto della società immobiliare nell'area dell'industria chimica è stata annullata. 0,13 yuan/metro cubico della conduttura è stato annullato.

Il terzo è ridurre i costi idrici. Continua a esentare gli utenti non residenti dall'aumento del prezzo superando progressivamente la quota fissa.

In quarto luogo, continua a promuovere la rettifica del prezzo del trasferimento di energia nei parchi industriali. Aumenta gli sforzi di supervisione e ispezione e sforzati di indagare e punire atti illegali come l'aumento del prezzo illegale e le accuse illegali. Rafforzare la costruzione di meccanismi a lungo termine per la ricarica delle imprese e rafforzare la cooperazione dipartimentale nella consultazione delle politiche, la condivisione delle informazioni, il trasferimento degli indizi, l'ispezione congiunta, la punizione congiunta, ecc.

Ridurre i costi di finanziamento

In primo luogo, aumentare l'offerta di credito. Mantenere una crescita ragionevole del credito monetario e del finanziamento, un ritmo costante e un miglioramento dell'efficienza. Migliora il meccanismo di prezzo scientifico e stabilizza le aspettative sui costi di finanziamento delle piccole e medie imprese. Continua a guidare le banche sotto la loro giurisdizione per aumentare l'offerta di credito alle piccole e medie imprese basate sulla tecnologia e rafforzare l'offerta di prestiti primi e prestiti di credito per le piccole e micro imprese. Continua a attuare i premi di credito e le politiche di compensazione del rischio per le piccole e medie imprese.

Il secondo è aumentare gli sforzi per garantire i prestiti. Promuovere tutti i distretti a completare l'investimento di garanzia di finanziamento basato sulla politica di piccole e medie imprese in città nel 2025. Attuare la politica del prestito di garanzia imprenditoriale e fornire supporto finanziario a più imprenditori con esigenze di finanziamento.

Il terzo è quello di rafforzare il legame tra politiche industriali e politiche di garanzia di finanziamento, espandere gradualmente la portata delle attività di garanzia di finanziamento e aumentare la copertura delle piccole e medie imprese.

In quarto luogo, attuare la politica di sussidio di interesse per i prestiti di piccole e medie imprese.

Quinto, ottimizza il meccanismo di rinnovo del prestito. Continua a costruire un meccanismo a lungo termine per il "rinnovo del prestito senza soluzione di continuità", espandere gli obiettivi di rinnovo del prestito a tutte le piccole e micro imprese e eliminare gradualmente la politica di rinnovo del prestito a prestiti di capitale circolante di medie dimensioni che scadono prima del 30 settembre 2027.

Six è per ottimizzare i servizi finanziari. Approfondisci l'azione "diecimila imprese e diecimila miliardi" e il progetto "diecimila imprese e diecimila famiglie" per i finanziatori per la prima volta. Promuovi il centro di finanziamento ai parchi industriali chiave e migliora la qualità e l'efficienza dei servizi di finanziamento per le piccole e medie imprese. Ottimizza la costruzione della piattaforma di credito di finanziamento della città, rafforza la raccolta e la condivisione delle informazioni di credito e si sforza di migliorare il livello di convenienza di finanziamento delle piccole e medie imprese.

Ottimizza la supervisione inclusiva e prudente

rafforza ulteriormente la supervisione e la guida sull'applicazione dell'esenzione e la riduzione delle penalità per le forze dell'ordine di base e migliora efficacemente l'efficacia dell'applicazione dell'elenco di esenzione e riduzione delle penalità.

In linea di principio, le misure di cui sopra saranno attuate fino al 31 dicembre 2025. Se lo Stato e Shanghai hanno altre disposizioni, tali disposizioni prevarranno.

Classifica della lettura
La cosa più importante nei dettagli (notizie calde e recensioni calde)
"Apri la porta" per accogliere gli ospiti, il nuovo tempo di servizio culturale e turistico
"Apri la porta" per accogliere gli ospiti, il nuovo tempo di servizio culturale e turistico
Il trasferimento cumulativo dell'acqua del progetto di diversione dell'acqua da sud a nord supera i 70 miliardi di metri cubi
Notizie in primo piano
Il trasferimento cumulativo dell'acqua del progetto di diversione dell'acqua da sud a nord supera i 70 miliardi di metri cubi
Il trasferimento cumulativo dell'acqua del progetto di diversione dell'acqua da sud a nord supera i 70 miliardi di metri cubi
Nuovi punti salienti, nuove espressioni, nuove scoperte e nuovi aggiustamenti riflettono il calore della politica! Interpretazione del documento centrale n. 1 ↓
Nuovi punti salienti, nuove espressioni, nuove scoperte e nuovi aggiustamenti riflettono il calore della politica! Interpretazione del documento centrale n. 1 ↓
Hotspot 24 ore su 24
1Il trasferimento cumulativo dell'acqua del progetto di diversione dell'acqua da sud a nord supera i 70 miliardi di metri cubi
2Il trasferimento cumulativo dell'acqua del progetto di diversione dell'acqua da sud a nord supera i 70 miliardi di metri cubi
3Nuovi punti salienti, nuove espressioni, nuove scoperte e nuovi aggiustamenti riflettono il calore della politica! Interpretazione del documento centrale n. 1 ↓
4Nuovi punti salienti, nuove espressioni, nuove scoperte e nuovi aggiustamenti riflettono il calore della politica! Interpretazione del documento centrale n. 1 ↓
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com