Xinhua News Agency, Xining, 19 febbraio (i giornalisti Jie Tongqiang e Du Xiaowei) China Mobile (XINING) Green Electrical Intelligent Computing Dimostrazione Base Dimostrazione Base ha iniziato la costruzione a Nanchuan Industrial Park, Xining City, provincia di Qinghai il 19 °. Questo progetto è un progetto chiave a Qinghai per attuare il progetto nazionale "Dual Carbon" e "East and Digital Computing", concentrandosi sul potenziamento delle industrie emergenti con l'elettricità verde e sulla promozione dello sviluppo integrato e innovativo delle industrie dell'energia pulita e dell'alimentazione informatica.
La scala di costruzione di China Mobile (XINING) Green Electrical Intelligent Computing Base Project (Fase I) raggiunge 32.000 metri quadrati, la capacità di pre-calcolo raggiunge circa 3.000 p, l'importo degli investimenti è di circa 700 milioni di yuan, che copre un'area di 51 MU e il piano copre le esigenze di costruzione di 10.000 telai standard. Dopo che il progetto è stato completato e messo in funzione, fungerà da base di incubazione per China Mobile per integrare la produzione, l'istruzione, la ricerca e l'applicazione con "computer" nelle università, per servire la trasformazione digitale e lo sviluppo di piccole e medie imprese.
Il progetto adotta una tecnologia avanzata per il risparmio di energia verde per fornire servizi per la potenza di calcolo nazionale e le applicazioni del modello. Allo stesso tempo, il progetto fungerà da infrastruttura intelligente per lo sviluppo dell'economia digitale di Xining e un vettore per la produzione di capacità di servizio di intelligenza artificiale di base, esplorare scenari di applicazione intelligenti come governo digitale, industrie intelligenti e parchi smart -regionali, forniscono servizi di potenza informatica inclusiva.
La provincia di Qinghai è un'importante base di industria dell'energia pulita nel mio paese. I dati mostrano che alla fine del 2024, la capacità installata di energia pulita nella provincia di Qinghai ha superato i 60 milioni di chilowatt, rappresentando oltre il 90% della capacità installata di energia e la percentuale di energia pulita si è classificata tra la cima del paese. Negli ultimi anni, Qinghai ha continuato ad aumentare i suoi sforzi per attirare investimenti nella potenza di calcolo verde e ha accelerato la costruzione di basi di potenza di elaborazione verde con il modello innovativo di "Plateau Green Electricity + Intelligent Computing Power" e coltivato e rafforzato l'industria della potenza di calcolo verde.