La mattina del 17 febbraio 2025, il segretario generale del comitato centrale del CPC, il presidente della Repubblica popolare cinese e il presidente della Commissione militare centrale Xi Jinping hanno partecipato a un simposio di impresa privata a Pechino e ha tenuto un discorso importante.
Il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato che il partito e le politiche e le politiche di base dello stato per lo sviluppo dell'economia privata sono state incorporate nel sistema socialista con caratteristiche cinesi e saranno costantemente rispettate e implementate e non possono essere cambiate, né cambierà. Le prospettive di sviluppo dell'economia privata nella nuova era e il nuovo viaggio sono ampie e c'è un grande potenziale. È tempestivo che le imprese private e gli imprenditori privati mostrino le loro capacità. Dobbiamo unificare il nostro pensiero, rafforzare la nostra fiducia e promuovere lo sviluppo sano e di alta qualità dell'economia privata. Speriamo che le imprese private e gli imprenditori privati abbiano l'ambizione di servire il paese, impegnarsi a cercare lo sviluppo, rispettare la legge ed essere bravi a gestire e prima diventare ricchi per promuovere la prosperità comune, in modo da dare nuovi e maggiori contributi alla promozione della modernizzazione in stile cinese.
Il segretario generale Xi Jinping presta grande attenzione e attribuisce grande importanza all'economia privata e incoraggia sempre e guida saldamente e guida lo sviluppo e la crescita dell'economia privata in diverse occasioni. (Ren Jiahui)