Il Ministero della sicurezza statale ha divulgato casi pertinenti e alcune persone hanno usato il nome di un'agenzia di sicurezza nazionale per imbrogliare online e hanno annunciato diversi casi di contraffazione dei conti Guoan, contraffazione degli agenti di polizia di Guoan, rubare documenti di stato di Guoan e creare "documenti a testa rossa". Un giornalista CCTV ha appreso dagli organi di sicurezza statale che recentemente gli organi di sicurezza statale hanno crepassato una banda criminale che impersonava gli agenti di polizia degli organi di sicurezza statale per commettere frodi in conformità con la legge.
Vengono studiate frodi e frodi false
Li Lin (pseudonimo) ha prestato attenzione alle informazioni dinamiche del personale degli organi del partito e del governo per molto tempo. Per caso, aveva l'idea di fingere di imbrogliare da parte degli agenti di polizia degli organi di sicurezza statali. Da allora, Li Lin ha deliberatamente creato il carattere di "leader del dipartimento speciale", ha mentito che aveva forti connessioni e aveva indagini e arresti cross-regionali e ha deliberatamente trapelato la privacy degli altri che ha ottenuto illegalmente, facendo credere alla gente nella sua identità come "leader del dipartimento speciale". Dopo aver assaggiato la dolcezza, Li Lin ha attirato e raccolto un gruppo di persone inattive con alti profitti per formare una banda di frode di oltre 30 persone. Formando documenti ufficiali e catene di relazioni fittizie, ha confermato la sua "identità di leadership" e ha guadagnato la fiducia delle masse. Ha anche mentito sul fatto che ci sono stati progetti importanti che coinvolgono grandi quantità di fondi che potrebbero essere alti sconti e molte persone sono state ingannate. Dopo aver ottenuto prove sufficienti, gli organi di sicurezza statale hanno intrapreso un'azione decisiva e hanno lavorato con i dipartimenti pertinenti per trattare seriamente con Li Lin e altri in conformità con la legge.
Gli organi di sicurezza statale ricordano
Casi di frode che impersonando frequentemente un membro del personale di un organo di sicurezza statale, che non solo danneggia gravemente l'autorità e la credibilità dell'applicazione della legge da parte degli organi di sicurezza statale, ma sfugge seriamente l'immagine dell'ufficiale di sicurezza nazionale, ma anche in calpestio sulla dignizzazione della legge e corrompeggiano dall'atmosfera sociale. Il pubblico in generale dovrebbe essere vigile, rafforzare la prevenzione e proteggere la loro sicurezza personale e di proprietà.
—— Rimani attento e non credere in strane chiamate. Il personale degli organi di sicurezza statale seguirà rigorosamente le procedure legali durante l'esecuzione delle funzioni ufficiali. Non richiederanno ai cittadini di fornire informazioni pertinenti solo tramite telefono, Internet, ecc., Né richiederanno ai cittadini di trasferire denaro. Quando si ricevono tali chiamate o informazioni, devono essere vigili e non fidarsi facilmente.
—— Verificare l'identità e non divulgare le informazioni personali. Se l'altra parte afferma di essere un membro dello staff dell'organo di sicurezza nazionale, può chiedergli di presentare facilmente le informazioni sul suo documento di identità e con il conto bancario.
—— Migliora la prevenzione e non partecipare alle cosiddette "attività privilegiate". Responsabili rigorosamente per legge, non credere nelle parole dolci, non cercare di affrontare relazioni o prendere decisioni speciali, diffidare di qualsiasi raccomandazioni di progetto che rivendicano "informazioni insider", "alti rendimenti" e "profitti stabili ma senza perdite".
—— Chiama la polizia in modo tempestivo e proteggi i propri diritti e interessi. Se scopri che la tua sicurezza personale e immobiliare è minacciata, chiama immediatamente la polizia, mantieni prove pertinenti e collabora attivamente con i dipartimenti pertinenti per indagare. L'articolo 279 del diritto penale della Repubblica popolare cinese stabilisce che coloro che impersonano un membro del personale degli organi statali per commettere frode devono essere condannati alla prigionia a tempo determinato non più di tre anni, detenzione, controllo o privazione dei diritti politici; Se le circostanze sono gravi, devono essere condannate alla prigionia a tempo determinato non più di tre anni ma non più di dieci anni. Coloro che fingono di essere un poliziotto del popolo a imbrogliare saranno puniti in modo più grave in conformità con le disposizioni del paragrafo precedente. Se il pubblico in generale trova indizi su eventuali atti illegali e penali che impersonano il personale degli organi di sicurezza statale, si prega di riferire direttamente agli organi di sicurezza nazionale locali attraverso il numero di telefono di accettazione della Sicurezza del Ministero del Ministero della sicurezza, il personale di accettazione del Ministero di WWW.12339.gov.cn), il Conto di sicurezza WECHAT del Ministero della sicurezza locale.
(Reporter CCTV Li Benyang)