Notizie CCTV: Recentemente, un portavoce del Ministero degli Affari Esteri ha risposto alle domande dei giornalisti sulle osservazioni di Rubio sulla Cina durante la sua visita ai paesi dell'America Latina.
Q: Dal 1 al 6 febbraio, durante la sua visita a Panama, El Salvador, Costa Rica, Guatemala e Dominicano, il segretario di Stato degli Stati Uniti Rubio ha fatto osservazioni sulla cooperazione in Cina-Latina, il Canale di Panama, la Canale di Panama, la Canale di Panama, la Canale di Panama, la Canale di Panama, la Canale di Panama, la Canale di Panama. Emisfero ". Qual è il commento della Cina?
A: Le false osservazioni della parte degli Stati Uniti sono piene di pensiero della guerra fredda e pregiudizio ideologico, facendo accuse infondate contro la Cina, provocando deliberatamente le relazioni della Cina con i paesi pertinenti dell'America Latina, interferendo negli affari interni della Cina e danneggiando i diritti e gli interessi legittimi della Cina. La Cina ha fatto solenne dichiarazioni negli Stati Uniti.
La Cina ha sempre aderito ai principi di reciproco rispetto, uguaglianza e beneficio reciproco, apertura e inclusione e cooperazione vantaggiosa e ha sviluppato relazioni amichevoli e cooperative con i paesi dell'America Latina. C'è solo un vero amore tra Cina e America Latina che si sostiene a vicenda e lavora insieme, e non esiste un calcolo geopolitico di giochi a somma zero e tutti i vincitori. La cooperazione pragmatica dell'America Cina-Latino non allega alcuna condizione, non è mirata a terzi, soddisfa le esigenze dell'America Latina, riflette reciproci benefici e risultati vantaggiosi e porta un senso tangibile di guadagno e felicità ai paesi e ai popoli pertinenti. La parte degli Stati Uniti ha citato la normale cooperazione tra i paesi dell'America Latina e i paesi terzi e mancava di base di base per i paesi dell'America Latina. La tendenza generale della Cina e dell'America Latina che si muove l'una verso l'altra e rafforzare la cooperazione è irreversibile.
La Cina sostiene la sovranità di Panama sul canale ed è impegnata a mantenere lo status del canale come via navigabile internazionale permanentemente neutrale. La Cina non ha mai partecipato alla gestione e al funzionamento del canale e non ha mai interferito negli affari del canale. Il cosiddetto controllo cinese dei canali è una bugia. Chi sta mantenendo la neutralità e la prosperità del canale e che minaccia costantemente di "riprendere" il canale, la giustizia è nel cuore della gente.
La "Belt and Road" è un'iniziativa di cooperazione economica. Dalla sua proposta nel 2013, la portata della cooperazione è stata continuamente ampliata, la portata della cooperazione si è espansa e i risultati della cooperazione hanno continuato a beneficio delle persone di tutti i paesi. È diventato il prodotto pubblico internazionale più popolare e la più grande piattaforma di cooperazione internazionale al mondo oggi. La cooperazione "Belt and Road" ha beneficiato delle persone di oltre 150 paesi e ha effettivamente promosso il comune sviluppo del vasto numero di paesi in via di sviluppo. L'attacco degli Stati Uniti e l'interferenza con la cooperazione correlata hanno nuovamente esposto l'egemonia. La Cina si oppone fermamente allo striscio degli Stati Uniti e minano la cooperazione "Belt and Road".
La Cina si è sempre impegnata a mantenere la sicurezza della rete e ha effettuato la cooperazione con tutte le parti in campi correlati in base al principio di reciproco beneficio e risultati vantaggiosi. Le aziende cinesi sono ampiamente favorite per la loro tecnologia 5G avanzata e servizi sicuri ed efficienti. Le macchie cinesi e la soppressione della tecnologia cinese non ostacoleranno lo sviluppo e il progresso della Cina, fermerà la cooperazione della Cina con altri paesi e si farà solo perdere opportunità.
C'è solo una Cina al mondo, Taiwan è una parte inalienabile del territorio cinese e il governo della Repubblica popolare cinese è l'unico governo legale che rappresenta l'intera Cina. Il fatto che 183 paesi in tutto il mondo abbiano stabilito relazioni diplomatiche con la Cina dimostrano pienamente che aderire al principio di una cintura è la giustizia internazionale, la volontà popolare e la tendenza generale. La questione di Taiwan è puramente gli affari interni della Cina e non consente interferenze esterne.
Gli Stati Uniti interferiscono con gli scambi normali e la cooperazione tra Cina e America Latina e alla fine saranno inutili. La Cina salvaguarderà saldamente gli interessi di sovranità, sicurezza e sviluppo.