Il 3 febbraio, il comitato centrale del Partito comunista cinese ha chiamato il Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam per congratularsi con il 95 ° anniversario della fondazione del Partito comunista del Vietnam. Il messaggio di congratulazioni ha dichiarato:
Per 95 anni, il Partito Comunista del Vietnam si è unito e ha portato il popolo vietnamita a raggiungere con successo l'unità nazionale e la liberazione nazionale e ha ottenuto risultati notevoli e brillanti nella causa della costruzione e dell'innovazione socialista. Soprattutto dal 13 ° Congresso Nazionale del Partito comunista del Vietnam, il Partito Comunista del Vietnam si è concentrato sul rafforzamento della costruzione e della rettifica del partito. Il Vietnam ha stabilità politica, tranquillità sociale, sviluppo economico è vigoroso e potente e il suo status internazionale è in aumento. Al momento, il partito vietnamita e la gente stanno lavorando duramente per raggiungere gli obiettivi e i compiti proposti dal 13 ° Congresso nazionale del Partito comunista del Vietnam sotto la forte leadership del segretario generale Su Lin, e continuano a muoversi verso i due obiettivi centenari della fondazione del partito e del paese e accolgono con favore la convocazione di successo del 14 ° Congresso nazionale del partito comunista di Vietnam. Crediamo che i tuoi obiettivi saranno sicuramente raggiunti!
L'amicizia rivoluzionaria e il rapporto di cooperazione amichevole tra il Partito Comunista del Vietnam hanno una lunga storia. Sotto la creazione personale e un'attenta coltivazione di leader di generazione più anziani come il presidente Mao Zedong e il presidente Ho Chi Minh, le persone dei due paesi si sostengono a vicenda nella lotta rivoluzionaria, lavorano insieme nella costruzione socialista, avanzano nella causa della riforma e dell'apertura e dell'innovazione, e camminare congiuntamente sul viaggio della modernizzazione sociale. Il partito comunista cinese ha sempre attribuito grande importanza allo sviluppo del rapporto tra le due parti e i due paesi da un'altezza strategica e una prospettiva a lungo termine. It is willing to work with the Communist Party of Vietnam to implement the important consensus reached by the supreme leaders of the two parties, uphold the "Six Characters" policy and the "Four Goods" spirit, and in accordance with the overall goal of "Six More", strengthen high-level exchanges, strengthen strategic communication, consolidate traditional friendship, expand exchanges and cooperation in various fields, deepen exchanges and mutual learning of theories and experiences Di governance dei partiti, esplora congiuntamente il percorso dello sviluppo socialista conforme alle condizioni nazionali del paese, promuove la costruzione di una comunità con un futuro condiviso tra la Cina e il Vietnam e pratico, porta più benessere al popolo dei due paesi e dà maggiori contributi alla causa della pace e del progresso umano.