Xinhua News Agency, Pechino, 27 gennaio (giornalisti Ren Jun e Wu Yu) La Banca popolare cinese ha emesso un annuncio il 27 ° affermando che per mantenere una liquidità sufficiente nel sistema bancario, la banca popolare della Cina ha condotto una banca di gennaio. Operazioni di riacquisto inversa per l'acquisizione effettuate con un periodo operativo di 3 mesi (91 giorni) e 6 mesi (182 giorni) in quantità fissa, offerte di tasso di interesse e offerte multiple di vittoria dei prezzi, rispettivamente, con volumi operativi rispettivamente di 1,2 trilioni di yuan e 500 miliardi di yuan.
Il riacquisto inverso di acquisto del mercato aperto è un nuovo strumento lanciato dalla Banca popolare cinese il 28 ottobre 2024. Dall'ottobre dello scorso anno, la banca centrale ha effettuato diverse operazioni di riacquisto inverso di acquisizione.
Lo stesso giorno, la Banca popolare della Cina ha anche pubblicato un annuncio affermando che a gennaio non ha condotto operazioni di negoziazione delle obbligazioni del Tesoro aperto.