Notizie CCTV: il giornalista ha appreso alla conferenza stampa della promozione del commercio internazionale tenutasi il 17 gennaio che nel 2024 il sistema di promozione del commercio nazionale ha emesso un totale di vari certificati commerciali come i certificati di origine, con un aumento del 13,9% su base annua rispetto all'anno precedente.
Dati mostra che nel 2024, il sistema di promozione commerciale nazionale ha emesso un totale di 7,0736 milioni di certificati commerciali di vari tipi, inclusi i certificati di origine, un aumento degli anni su anni. Tra questi, l'importo totale di certificati di origine non preferenziali nel sistema di promozione del commercio nazionale è stato di $ 371,767 miliardi di dollari, con un aumento dell'1,23% su base annua; L'importo totale dei certificati preferenziali di origine è stato di US $ 77,116 miliardi, con un aumento del 18,13% su base annua; L'importo totale dei certificati di origine RCEP è stato di US $ 7,982 miliardi, con un aumento del 10,35% su base annua; 10.966 documenti ATA in uscita, con un aumento del 18,26% su base annua.
A spokesperson for the China Council for the Promotion of International Trade said that in 2024, my country's foreign trade Ha raggiunto una "tre quantità" di volume totale, volume e qualità incrementali e l'emissione di certificati di origine nel sistema di promozione del commercio nazionale ha anche raggiunto una "doppia crescita" nel numero e nella quantità di copie, che riflette l'attuazione del "pugno di combinazione" per stabilizzare il commercio estero e promuovere la crescita.
Cina Consiglio per la promozione del commercio internazionale: quasi il 90% delle società intervistate è ottimista sull'ambiente aziendale cinese
Durante la conferenza stampa, il Consiglio per la promozione del commercio internazionale ha anche pubblicato il "Rapporto sulla ricerca sull'ambiente aziendale cinese del 2024". Il rapporto mostra che l'ambiente commerciale generale della Cina viene costantemente ottimizzato e le società cinesi e straniere sono molto soddisfatte. Le società intervistate hanno valutato l'ambiente commerciale cinese nel 2024 a 4,37 punti (su 5 punti) e quasi il 90% delle società intervistate ha valutato l'ambiente commerciale cinese come "molto soddisfatto" o "relativamente soddisfatto", un aumento di 2,1 punti percentuali rispetto al 2023.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-01-19/fxcifbebks5.png" alt = ""/>
Il portavoce del portavoce Yang ha affermato che dal punto di vista delle aspettative di mercato, è relativamente ottimista. Nel 2024, oltre il 70% degli utili delle società intervistati rimase stabile o aumentata e la loro quota era sostanzialmente la stessa del 2023; Oltre il 60% delle aspettative delle società intervistate per le prospettive cinesi sono buone.
Le società intervistate sperano anche che il governo aumenterà i suoi sforzi per ridurre le tasse e le commissioni, rafforzare la pubblicità e l'interpretazione delle politiche a beneficio delle imprese e ottimizzare continuamente l'ambiente aziendale.
Nove 70 società ben note hanno firmato contratti per partecipare alla terza catena Expo
Inoltre, il portavoce del Consiglio per la promozione del commercio internazionale ha affermato che il lavoro della terza catena Expo è svolto in modo ordinato e quasi 70 noti società cinesi e stranieri hanno contratti firmati per partecipare all'esposizione.