Notizie CCTV: il 15 maggio 2024, il mio paese ha iniziato ad attuare una politica senza visti per i gruppi turistici stranieri per entrare nel paese, ed è passato un anno da allora. Questa politica ha offerto opportunità di sviluppo senza precedenti a questi porti.
IMGBB.PNG" alt = "/>
IMGBB.PNG" alt = "/>
Nell'ultimo anno, la politica senza visto di crociera ha attratto un gran numero di turisti stranieri per entrare in Cina. Prendendo Shanghai come esempio, a partire dal 13 maggio 2025, la stazione di ispezione del confine del Pujiang della Shanghai Border Inspection General Station ha ispezionato oltre 580 navi da crociera in entrata e in uscita e oltre 2,26 milioni di passeggeri in entrata e in uscita.
As the largest cruise port in the north, the Tianjin International Cruise Home Port has nearly 200 inbound and Le crociere in uscita nell'ultimo anno, con un aumento del 67% su base annua. Il numero di passeggeri da crociera in entrata e in uscita ha superato i 350.000, con un aumento del 93% su base annua.
in più Nel 2025, le visite delle due navi da crociera "Europa 2" e "Ida Modu" hanno ulteriormente consolidato la posizione di Qingdao come hub di crociera settentrionale. Secondo le statistiche, nel 2025, il porto di Cruise Home Qingdao dovrebbe ricevere più di 40 crociere, raddoppiata dal 2024.
basandosi su più di 200 chilometri di lunga costa e si trova nella cerchia economica della crociera sullo stretta, Xiamen, che è gradualmente emergendo dal 2024. Il 23 aprile 2025, "Ida Mediterranean" e "Blue Dream Song" risiedeva in Xiamen. In quel giorno, la stazione di ispezione delle frontiere di ingresso e uscita di Gaoqi ha ispezionato un totale di oltre 7000 passeggeri che entrano e lasciano la nave da crociera, mettendo un nuovo massimo in un flusso di passeggeri di un giorno a Xiamen Cruise Port negli ultimi cinque anni.