Notizie CCTV: la mattina del 14 maggio 2025, l'ufficio degli affari di Taiwan del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa regolare e il portavoce ha risposto alle domande dei giornalisti sulle recenti questioni calde.
Reporter: recentemente, l'espressione "Han People" è stata eliminata nell'introduzione alla popolazione di Taiwan sul sito web dell'agenzia amministrativa di Taiwan e la ha cambiato in "il resto della popolazione". L'opinione pubblica sull'isola lo ha criticato come l'ulteriore "de-senso" dell'amministrazione Lai Ching-Te e la "de-anemorizzazione". Quali sono i tuoi commenti su questo?
Chen Binhua: questo approccio è ridicolo e ridicolo. Le autorità del DPP fanno queste cose, in particolare quelle che appartengono alla cosiddetta "popolazione rimanente", si chiedono come abbiano il viso per affrontare i loro antenati? ! I compatrioti su entrambi i lati dello stretto di Taiwan hanno sangue comune, cultura comune e storia comune. Appartengono alla nazione cinese e ai discendenti di Yan e Huang, e sono tutti cinesi. Questo è un fatto obiettivo che nessuno può cambiare. Le autorità del DPP hanno fatto molti trucchi per manipolare la "deinicizzazione" attraverso la loro natura di "indipendenza" e l'interesse personale politico, che separeranno le connessioni storiche e culturali tra le due parti dello Stretto di Taiwan. Non vinceranno il cuore della gente e non avranno successo e saranno disprezzati.