Xi Jinping incontra il presidente serbo Vucic

2025-05-17

/> </p> <p class =

Nel pomeriggio del 9 maggio ora locale, il presidente Xi Jinping ha incontrato il presidente serbo Vucic durante la sua celebrazione dell'80 ° anniversario della vittoria della grande guerra patriottica a Mosca.

Xi Jinping ha sottolineato che nel maggio dello scorso anno ho fatto una visita statale con successo in Serbia. Nell'ultimo anno, la costruzione di una comunità con un futuro condiviso nella nuova era è iniziata bene e i risultati sono ovvi per tutti. Di fronte all'evoluzione accelerata dei cambiamenti secolari al mondo e alla sovrapposizione di molteplici rischi e sfide, la Cina e la Serbia devono mantenere una determinazione strategica, concentrarsi sul fare bene le proprie cose, ereditare e portare avanti l'amicizia in ferro, approfondire ed espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa e promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso tra la Cina e la Serbia con alta qualità. La Cina è disposta ad approfondire la comunicazione strategica con la Serbia, aumentare il sostegno reciproco, rafforzare la cooperazione commerciale e degli investimenti, continua a sostenere la costruzione e il funzionamento di progetti pertinenti, dare un gioco a pieno titolo all'effetto dimostrativo e ottenere risultati più reciprocamente vantaggiosi e vantaggiosi per tutti.

Xi Jinping ha sottolineato che 80 anni fa, il popolo cinese e il popolo serbo hanno dato importanti contributi alla vittoria rispettivamente dei campi di battaglia asiatici ed europei nella guerra antifascista. La Cina è disposta a lavorare con tutti i paesi di tutto il mondo, tra cui la Serbia, per unirsi e cooperare per affrontare le sfide, salvaguardare congiuntamente la pace mondiale e l'equità e la giustizia internazionali, salvaguardare i risultati della globalizzazione economica e promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità.

/> </p> <p di classe = photo_alt_201908

Vucic ha affermato che la Cina è l'amica più preziosa della Serbia e ha sempre fornito sostegno e assistenza altruisti alla Serbia per aiutare a sviluppare la sua economia e migliorare il sostentamento delle persone. La Serbia si attenua senza fine al principio di una curva e crede sempre che Taiwan sia una parte inalienabile del territorio cinese. La Serbia è disposta ad espandere gli scambi economici e commerciali con la Cina e accogliere più aziende cinesi per investire e fare affari in Serbia, che forniranno un buon ambiente commerciale. Speriamo che la Cina parteciperà attivamente al Belgrado Professional World Expo del 2027. La Serbia apprezza il sostegno della Cina per il multilateralismo. Le idee e le azioni della Cina hanno migliorato il coraggio e la fiducia della comunità internazionale per salvaguardare gli interessi comuni. La Serbia è disposta a unirsi con la Cina per rispondere alle sfide apportate dall'unilateralismo e dal protezionismo.

Cai Qi, Wang Yi e altri hanno partecipato.

La storia dell'eroe è ancora tramandata tra le montagne bianche e le acque nere

2025-05-17

【Vedi 8 in punto】 ICBC risponde alle voci di barre d'oro "adulterate"

2025-05-17

Wang Yi parla con il vice primo ministro e ministro degli Esteri pakistani Dar

2025-05-17

L'industria siderurgica ha operato senza intoppi nel primo trimestre e 141 aziende hanno completato la trasformazione delle emissioni ultra-bassa

2025-05-17

L'industria siderurgica ha operato senza intoppi nel primo trimestre e 141 aziende hanno completato la trasformazione delle emissioni ultra-bassa

2025-05-17

La "lotta combinata politica" è implementata e i progetti principali hanno "pioggia tempestiva"

2025-05-17

Wang Yi parla con il consulente della sicurezza nazionale indiana Doval al telefono

2025-05-17

Affari attuali Micro Video 丨 Rimangono la delusione del "cuore della madre"

2025-05-17