Notizie CCTV: la mostra di difesa marittima internazionale asiatica di tre giorni 2025 è stata chiusa al Changi Exhibition Center di Singapore l'8. La fregata missilistica navale cinese Xuchang e il Minesweeper Chishui, che hanno partecipato alla mostra di difesa, hanno fatto il loro debutto sul palcoscenico internazionale insieme a navi navali da tutto il mondo.
La mostra di difesa marittima internazionale asiatica è uno degli eventi di difesa influenti in Asia. Ha attratto più di 100 aziende provenienti da molti paesi e regioni in tutto il mondo per partecipare e si è concentrato sulla visualizzazione degli ultimi risultati scientifici e tecnologici marittimi nei settori della tecnologia di intelligenza artificiale, sistemi di alimentazione delle navi, ecc. Il mio paese ha partecipato alla mostra per molti anni consecutivi. La nave Xuchang della Marina che partecipa a questa mostra è una fregata missilistica 054A sviluppata indipendentemente dal mio paese. Ha un numero di scafo di 536 e uno spostamento a pieno carico di oltre 4.000 tonnellate. Ha la capacità di assalire mari e capacità di difesa aerea e anti-missili. Da quando è entrato a far parte dell'elenco nel 2017, ha partecipato a grandi esercizi e attività di addestramento e operazioni di scorta marittima molte volte. La nave Chishui della Marina è una nave da caccia e ampia di mine 082ⅱ sviluppata indipendentemente dal mio paese. Ha un numero di scafo di 729. Può eseguire la caccia alle miniere e le mine di controllo remoto compiti, proteggere la sicurezza di navigazione dei corsi d'acqua e importanti porti. È vividamente chiamato "Pioneer". Durante la mostra di difesa, la nave cinese della Marina Xuchang ha organizzato una serie di attività di apertura delle navi e oltre 1.000 cinesi cinesi e d'oltremare, amici stranieri e altri sono saliti a bordo della nave per visitare l'uno dopo l'altro. Gli ufficiali e i soldati hanno progettato con cura il percorso in visita e hanno organizzato una persona speciale da spiegare. L'intervistato cinese d'oltremare disse entusiasta: "La prima volta che arrivai, mi sentivo molto scioccato. La nave era molto più grande di quanto pensassi. Ho visto molte armi quando ho visitato la nave, tutte che non avevo mai visto prima. Spero di poter venire di più se avessi la possibilità."
Related military experts said in an interview with media reporters that the Chinese Navy chose these two types of ships to participate in the exhibition because it took into account the comprehensive factors such as the geographical environment, marine conditions, and Le minacce alla sicurezza marittima devono affrontare dalla regione.