Xinhua News Agency, Mosca, 8 maggio (giornalisti Miao Xiaojuan e Bao Nuomin) la mattina dell'8 maggio ora locale, il presidente russo Putin ha tenuto colloqui con il presidente cinese Xi Jinping al Cremlino a Mosca.
Xi Jinping ha dichiarato di essere molto felice di visitare la Russia su invito del presidente Putin e di partecipare alla celebrazione dell'80 ° anniversario della vittoria della grande guerra patriottica dell'Unione Sovietica.
Xi Jinping ha sottolineato che la storia e la realtà hanno dimostrato pienamente che lo sviluppo sostenibile e l'approfondimento delle relazioni Cina-Russia sono il significato necessario di ereditare l'amicizia tra i due popoli per le generazioni, una scelta inevitabile per le parti a reciprocità e promuovere il sistema di governo globale e promuovere il sistema di governo globale e promuovere il sistema di governo globale.
Xi Jinping ha sottolineato che quest'anno segna l'80 ° anniversario della vittoria della guerra di resistenza del popolo cinese contro l'aggressione giapponese, la grande guerra patriottica dell'Unione Sovietica e la guerra mondiale antifascista. 80 anni fa, il popolo della Cina e della Russia ha fatto grandi sacrifici, ha vinto grandi vittorie e ha dato contributi storici al mantenimento della pace mondiale e alla causa del progresso umano.
Al momento, di fronte alle controcorrenti unilateralismo internazionale e alla potente egemonia, la Cina lavorerà con la Russia per assumersi la responsabilità speciale di essere un potere mondiale e un membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e assumersi la responsabilità e la Russa congiuntamente, promuove la visione storica della Wort -Weart. Insieme per promuovere una multipolarizzazione mondiale uguale e ordinata, globalizzazione economica inclusiva e inclusiva.