Dall'esenzione minore a gravi violazioni, l'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha annunciato tre casi di contrasto orientati ai servizi

Notizie CCTV2025-05-16

Il giornalista ha appreso oggi dall'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato che negli ultimi sei mesi, i dipartimenti di supervisione del mercato in vari luoghi hanno esplorato e innovato attivamente per costruire una legge sulla legge orientata al servizio che "la prevenzione prima, minore esenzione di punizione, punizione grave, punizione equivalente e successive visite di follow-up". Sono stati selezionati tre casi tipici per la pubblicazione.

1. Una serie di casi di imprese termoelettriche di Hangzhou non imponete sanzioni amministrative senza guasto soggettive.

Secondo il prezzo nazionale per l'elettricità ambientale e le misure di supervisione della supervisione del generatore di protezione per la protezione dell'ambiente, i prezzi dei generatori di protezione e l'ambiente, le misure di valutazione dell'ambiente, le misure di protezione dell'ambiente saranno le misure di protezione dell'ambiente per la protezione dell'ambiente. Le imprese termoelettriche al dipartimento di supervisione e gestione del mercato e il dipartimento di supervisione e gestione del mercato prenderà una decisione di penalità amministrativa per confiscare i prezzi dell'elettricità di protezione ambientale per le imprese termoelettriche che superano le emissioni standard degli inquinanti atmosferici in conformità con la legge.

Nel 2024, l'Ufficio per la supervisione del mercato municipale di Hangzhou ha presentato un caso contro 11 compagnie di energia termica in base alle denunce inviate dall'Ufficio per l'ambiente ecologico municipale. Dopo le indagini, le parti coinvolte avevano agito nel caso di emettere biossido di zolfo e ossidi di azoto che superavano lo standard e raccolgono i prezzi dell'elettricità ambientale, che non rispettavano i requisiti di politica del prezzo ambientale di cui sopra, violavano l'articolo 12 della legge sui prezzi della Repubblica popolare della Cina e costituiva un atto illegale di non implementare la forza del governo.

Dopo l'indagine, il comportamento di emissione troppo proporzionale delle imprese di energia termica a carbone è principalmente causato da fattori oggettivi come il set di generatori, l'uscita delle strutture e il carico unitario instabile. Sebbene vi sia un fatto di eccesso di emissione, non vi è alcun errore soggettivo. Attraverso visite approfondite, le parti coinvolte hanno completato la trasformazione tecnica delle strutture e delle attrezzature di protezione ambientale e hanno approvato l'accettazione di completamento del dipartimento dell'ambiente ecologico. Tuttavia, anche se la società ha soddisfatto i requisiti di emissione ultra-bassa, è difficile garantire che gli indicatori di emissione annuali siano pienamente soddisfatti a causa di fattori di Majeure di forza come start-stop, manutenzione e altre forze causate da vari motivi dell'insieme del generatore.

In considerazione del fatto che le parti non sono soggettivamente in colpa, l'Ufficio di vigilanza del mercato municipale di Hangzhou ha deciso di non imporre sanzioni amministrative alle parti in conformità con le disposizioni dell'articolo 33, paragrafo 2 del mercato della penalità popolare della Repubblica Popolare della Repubblica Popolare della Repubblica Cina e dell'Amministratore Misure di gestione del benchmark discrezionale ". Allo stesso tempo, in base ai requisiti di valutazione della protezione ambientale, è stato deciso di confiscare il prezzo totale di elettricità di protezione ambientale sovraccaricata di 41.700 yuan per 11 parti.

2. Qingdao Shibajiayue Supermarket Co., Ltd. Qingdao Zhonghai Huanyu Store vende cibo che supera la durata di conservazione

il 31 dicembre 2024, il Bureau di supervisione del distretto di Shibei, LTD. Qingda, LTD. CU. Il negozio Zhonghai Huanyu vende riso glutinoso nero scaduto. Dopo l'ispezione in loco, si è scoperto che i 5 pacchi di riso glutinoso nero sullo scaffale della persona coinvolta avevano superato la durata di 1 giorno. Questo comportamento ha violato l'articolo 34, articolo 10 della legge sulla sicurezza alimentare della Repubblica popolare cinese, con il valore della merce coinvolta nel caso di 160,5 yuan e il reddito illegale di 83,7 yuan.

Dopo l'indagine, le parti coinvolte hanno adempiuto al loro obbligo di ispezionare le merci e hanno emesso un avviso di richiamo per il cibo scaduto venduto in modo tempestivo. In considerazione della prima violazione della legge da parte delle parti, possono sinceramente spiegare la fonte dell'offerta, il valore dei beni illegali non deve superare i 500 yuan e nessun incidente di sicurezza alimentare si verificano e correggerli da soli, che rispetta le disposizioni del "avviso della regolamentazione statale per la regolamentazione del mercato sull'emissione di nessuna punizione e punizioni minori per violazioni amministrative nella supervisione di mercato (i).

Il 7 marzo 2025, in conformità con le disposizioni dell'articolo 33, il paragrafo 1 della legge di sanzione amministrativa della Repubblica popolare cinese, l'Ufficio di supervisione del mercato distrettuale di Shibei ha deciso di non imporre sanzioni amministrative.

3. Caso di grano di Wenzhou Jiayuan e cibo di petrolio, Ltd. e altri casi di produzione e gestione del riso in violazione delle pertinenti leggi sulla sicurezza alimentare

All'inizio del 2024 Dopo ulteriori indagini, si è scoperto che a partire dal 2023, le parti coinvolte disimballano e confezionano altri marchi di riso senza ottenere una licenza di produzione alimentare e l'autorizzazione del marchio, ri-marcare l'ultima data di produzione e vendarle come riso a basso prezzo e riso Chen come nuovo riso a costi. A partire dal momento dell'incidente, le parti coinvolte avevano prodotto illegalmente 725.000 chilogrammi di riso, con l'importo coinvolto nel caso di 4,57 milioni di yuan.

Il 28 marzo dello stesso anno, l'Ufficio distrettuale di Longwan ha condotto un'ispezione su Wenzhou Runcheng Grain e Oil Trading Co., Ltd. e ha scoperto che aveva atti illegali di consegnare borse e manomissione della data di produzione del riso. Per un solo prodotto, "Five Mi Changxiang", le parti hanno commissionato la stampa di 166.000 sacche da imballaggio "cinque mi Changxiang", che sono state convertite in 1,4508 milioni di chilogrammi di riso e la quantità coinvolta era di 8,68 milioni di yuan. Wenzhou Jiayuan Grain and Oil Food Co., Ltd. e Wenzhou Runcheng Grain and Oil Trading Co., Ltd. sono stati trasferiti agli organi di sicurezza pubblica per la gestione in conformità con la legge a causa della loro enorme operazione illegale e nel soddisfare gli standard di accusa penali.

Il 27 maggio 2024, il Wenzhou Municipal Bureau organizzò un'operazione speciale di cluster di rettifica nel settore del riso, verificò che cinque imprese avevano commesso atti illegali di vari gradi e impose una multa nell'ottobre 2024, con una multa che variava da 24.000 a 24.000 yuan; Altre due imprese avevano difetti dell'etichetta. In considerazione della minima violazione della legge, gli fu ordinato di correggere la violazione e esentati dalla punizione in conformità con la legge.

Resta inteso che nell'ottobre 2024, l'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha emesso le "opinioni guida sulla creazione saldamente del concetto di supervisione per le persone e sulla promozione delle forze dell'ordine orientato al servizio" e ha implementato un nuovo modello di applicazione della legge orientata al servizio in tutto il paese.

(reporter CCTV Wang Jing)

L'ambito di gestione e protezione del progetto Xiaolangdi Water Conservancy è completamente completato

2025-05-16

Otto regolamenti cambiano la Cina② usano piccole incisioni per sfruttare importanti cambiamenti nella governance completa e rigorosa del partito

2025-05-16

Otto regolamenti cambiano la Cina② usano piccole incisioni per sfruttare importanti cambiamenti nella governance completa e rigorosa del partito

2025-05-16

Qiu Kejing, membro del comitato permanente del comitato del partito municipale di Shaoyang e vice sindaco del governo popolare municipale, ha accettato l'indagine di revisione disciplinare e supervisione

2025-05-16

Qiu Kejing, membro del comitato permanente del comitato del partito municipale di Shaoyang e vice sindaco del governo popolare municipale, ha accettato l'indagine di revisione disciplinare e supervisione

2025-05-16

Qiu Kejing, membro del comitato permanente del comitato del partito municipale di Shaoyang e vice sindaco del governo popolare municipale, ha accettato l'indagine di revisione disciplinare e supervisione

2025-05-16

Wang Guoqing, ex membro del gruppo di leadership del partito e vicedirettore del consiglio di amministrazione di Henan Provincial Supply and Marketing Cooperative, è stato espulso dal partito e dall'ufficio pubblico.

2025-05-16

Wang Guoqing, ex membro del gruppo di leadership del partito e vicedirettore del consiglio di amministrazione di Henan Provincial Supply and Marketing Cooperative, è stato espulso dal partito e dall'ufficio pubblico.

2025-05-16