Notizie CCTV: il 23 febbraio, le navi di installazione di ingegneria marina di quarta generazione sviluppate indipendentemente dal mio paese, "Zhigao" e "Zhiyuan" sono state completate con successo a Nantong, Jiangsu. Il compito principale di queste due navi è quello di trasportare il ventilatore, che spesso chiamiamo "grandi mulini a vento", sul mare profondo e svolgiamo lavori di costruzione come l'installazione. Il completamento della produzione di queste due navi di installazione ingegneristica è di grande significato nel promuovere lo sviluppo su larga scala dell'energia eolica di acque profonde e accelerare la trasformazione di energia verde e a basse emissioni di carbonio.
Secondo il giornalista, accanto alla nave di installazione di ingegneria marina di quarta generazione del mio paese "Zhiyuan" è la gru ingegneristica marina "Zhigao" che è stata completata contemporaneamente. Le due navi progettate e collaborano congiuntamente tra loro per formare la migliore combinazione di installazione di ingegneria marina nel mio paese. Possono operare nell'area del mare 100 chilometri al largo, fornendo un forte sostegno alla potenza eolica offshore del mio paese per avanzare nel mare profondo.
Questa nave da installazione "Gemelli" di energia eolica offshore è la quarta generazione di attrezzature di ingegneria marina dell'energia eolica nel mio paese e l'ultima generazione di nave di installazione dell'energia eolica nel mondo. Rispetto alle apparecchiature offshore di terza generazione, sono stati raggiunti miglioramenti qualitativi in termini di tecnologia e prestazioni. Questa combinazione di "Gemini" ingegneristica offshore è una delle combinazioni di navi per l'installazione dell'energia eolica con la più forte resistenza al vento e delle onde, le migliori capacità di installazione completa e il più alto livello di efficienza operativa e intelligenza nel mio paese.
L'ingegnere capo Zhang Weifeng ha introdotto che ci vogliono solo da due a tre giorni per l'installazione di una ventola offshore sulle due navi, che è superiore del 30% rispetto alla velocità di installazione della nave di installazione del vento di terza generazione , e possono resistere a forti venti di livello 16 e 12 mi di livello diventeranno l'attrezzatura principale per il mio paese per promuovere lo sviluppo su larga scala dell'energia eolica di profondità.
Il "Popeye" e "Deep Sea Giant" installato su Fan Offshore
Come la quarta generazione di navi di installazione di ingegneria marina nel mio paese , lo "Zhigao" e "Le due navi di Zhiyuan hanno capacità operative eccezionali in zoo di mare in profondità, guida a pile, ecc. Quali sono i loro design unici e tecnologie avanzate? Successivamente, segui il giornalista per salire a bordo della nave e conoscere da vicino questi due potenti strumenti di installazione dell'energia eolica offshore.
Secondo il giornalista, queste due navi sono i migliori partner nell'installazione di attrezzature marine e le loro capacità hanno i loro punti di forza. Le funzioni principali dello "Zhigao" sono la guida del pila di sollevamento e delle fondamenta, come un "Popeye" con una forza infinita. La pila di barili giganti situata sulla poppa della barca, oltre al braccio lungo 130 metri nella parte superiore, è il suo sistema di sospensione principale. Guarda l'enorme ancora qui, è il suo gancio principale, proprio come una pinza umana, che può sollevare 3.600 tonnellate di merci, che equivale a sollevare 2.500 auto domestiche contemporaneamente. Può ruotare di 360 gradi, che è il doppio della generazione precedente di navi di installazione offshore.
Quindi, in che modo lo "Zhigao" e "Zhiyuan" hanno completato congiuntamente l'installazione di un ventilatore? Innanzitutto, lo "Zhigao" sollevò i tubi di acciaio pile nell'acqua con il "Big Iron Arm", sollevò il martello della pila, guidò le pile di tubi d'acciaio nel fondo del mare e completò la pila di fondazione. Successivamente, lo "Zhiyuan" ha usato le sue "gambe lunghe" per penetrare costantemente nel fondo del mare e sollevare lo scafo per fornire una piattaforma stabile per l'installazione offshore. Solleva la torre sul fondamento e installa la navicella della ventola e le pale della ventola una per una alla cima della torre, in modo che il ventilatore sia sicuro. Le due navi stanno collaborando da vicino per soddisfare le esigenze di costruzione ad alta efficienza dell'energia eolica offshore integrata in acque profonde con una capacità di unità singola di 25 megawatt.