Notizie CCTV: il 15 ° Festival del cinema internazionale di Beijing è in corso. Come forma d'arte che è fortemente integrata con la tecnologia e l'arte, il film ha sempre abbracciato le ultime innovazioni tecnologiche. A questo festival cinematografico, la combinazione di intelligenza artificiale e arte cinematografica è diventata quella del focus dell'attenzione.
La prima serie di unità AI al mondo debuttata
In che modo l'IA partecipa all'intero processo di produzione cinematografica?
From assisting script creation to generating amazing visual effects, AI has become a new tool for filmmakers to explore and use. L'intelligenza artificiale non solo consente un rapido aggiustamento e l'espansione degli script, ma genera anche storyboard dettagliati e mappe dei concetti, aiutando i registi a pre-visualizzare la creatività nelle loro menti, raggiungendo così concetti artistici in modo più efficiente. Inoltre, basandosi sull'analisi dei big data, l'IA può analizzare accuratamente il contenuto del video, prevedere le preferenze del pubblico e fornire un forte supporto per la pianificazione e la valutazione del progetto.
Reporter Experience the Unbounded Immersion Unit
This year, the Beijing International Film Il festival ha istituito una "unità di immersione illimitata" creata da intelligenza artificiale, realtà virtuale e altre tecnologie, attirando molti fan e cittadini di film per venire e fare il check -in. Qui riuniamo varie forme tecniche come VR, AR, MR, Ring Screen e Image Interaction Devices. Il giornalista inserisce parole chiave e tipi sul computer e può generare rapidamente un cortometraggio logico in tempo reale.
Proprio a marzo di quest'anno, è stato pubblicato ufficialmente l'avviso della National Film Administration sulla promozione dello sviluppo ordinato dei film di realtà virtuale ", segnando che i film cinesi stanno entrando in una nuova era e film tradizionali e film di realtà virtuale presenteranno una nuova situazione di" fiori che fiorino due filiali ".