Notizie CCTV: il governo degli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe importato tariffe a tutti i partner commerciali, compresa la Cina, che non solo si è opposta da vari paesi, ma anche i consumatori americani hanno iniziato a votare con i loro piedi e hanno rivolto la loro attenzione alle piattaforme di e-commerce cinesi. Cosa sta succedendo? Per la situazione pertinente, diamo un'occhiata al rapporto di osservazione del giornalista CCTV Wang Lei - Finance Lao Wang.
Negli ultimi giorni, sullo sfondo delle tariffe imponenti statunitensi, diverse applicazioni di e-commerce cinesi sono diventate improvvisamente popolari. Una volta Taobao ha raggiunto il secondo posto nella lista della spesa degli Stati Uniti e persino la stazione internazionale di Alibaba per gli utenti aziendali ha raggiunto il quarto posto. C'è anche una rete Dunhuang con cui tutti non hanno familiarità e la sua classifica ha raggiunto il numero 1 da centinaia!
In the past two days, American consumers will see a batch of teaching videos whenever they turn on social media, and teach them step Per passo come "acquistare all'estero" dalla Cina. I netizen hanno anche condiviso nella sezione commenti che i prodotti acquistati dalla Cina sono economici e di eccellente qualità. In breve, è solo una frase: è davvero bello fare in Cina!
L'improvviso entusiasmo dello shopping ha reso la nostra piattaforma un po 'impegnata per un po'. Alcuni servizi clienti hanno scoperto improvvisamente che c'erano più "stranieri" tra le persone di consulenza e alcuni netizen sospirarono di aver suscitato il duro lavoro di prendere lezioni di inglese delle scuole superiori.
che avrebbero pensato che gli Stati Uniti imponessero le cosiddette "tariffe reciproche" e non fecero rinunciare ai consumatori, ma invece li fecero rinunciare agli intermediari americani e "acquistati direttamente dall'origine".
Corso, che si è confrontato, download, non eguali. Dopotutto, queste piattaforme di e-commerce sono progettate per gli utenti cinesi o per le piccole aziende all'estero. In breve, gli utenti target originali non sono normali consumatori all'estero. Naturalmente, ci sono molte aree inadatte e ci vorrà più tempo per monetizzare il "traffico".
Tariffs possono cambiare temporaneamente percorsi di commercio, ma non possono interrompere i prodotti di consumo per i percorsi High-Wearty. La competitività della produzione cinese è stata a lungo profondamente radicata nel mercato globale e questo vantaggio non sarà facilmente sostituito.