Notizie CCTV: Liaoning Province, una delle principali aree che producono grano nel mio paese, ha recentemente pubblicato ufficialmente il piano di attuazione della protezione del suolo nero del 2025. L'area dell'attività di lavorazione protettiva della provincia implementata quest'anno raggiungerà i 13,7 milioni di MU. Questo è anche il quinto anno consecutivo in cui il liaoning ha promosso vigorosamente la protezione del suolo nero. Successivamente, seguire il giornalista dalla stazione centrale per vedere come sta realizzando l'agricoltura protettiva in Liaoning? Quali cambiamenti sono successo al terreno nero?
Pianta di grano nel festival Qingming e grandi campi di pianta con pioggia di grano. Negli ultimi due giorni, il giornalista è arrivato a Chenbei New District, Shenyang City, una delle principali aree che producono mais nella provincia di Liaoning. È meno di una settimana prima della semina di mais a primavera su larga scala e la paglia lasciata dopo il raccolto lo scorso autunno è ancora trattenuta nella vasta area dei terreni agricoli di fronte a me. L'esperto di macchinari agricoli Li Xuemei e il coltivatore di cereali Yang Changchun stavano seguendo un grande macchinario agricolo per controllare attentamente i risultati operativi.
Yang Changchun told reporters that the traditional farming model in the past required the cleanup of the fields before seminando, e quindi possono essere eseguite operazioni di preparazione del terreno come la lavorazione rotante e le creste. Ma ora, la cannuccia deve essere mantenuta nel terreno il più possibile e persino coperta sul terreno su larga scala.
yang Changchun ha detto che gli agricoltori hanno un account in loro cuori. Dopo aver raccolto mais in passato autunno, la cannuccia è stata bruciata con legna da ardere o venduta in fasci per produrre legna da ardere e nutrire animali.
A partire dal 2020, la collaborazione continuerà a promuovere l'implementazione dell'agricoltura di protezione del suolo nero e l'area del compito totale quest'anno raggiungerà i 13,7 milioni di MU. Allo stesso tempo, i governi locali sono incoraggiati ad aumentare l'area di attuazione in base all'area di attività pianificata, ad aumentare gli sforzi di dimostrazione e promozione e ad espandere continuamente le radiazioni e l'area di guida.
perché il paese deve spendere così tanti sforzi reali e argento. Lascia la cannuccia sul campo? In che modo la cannuccia che era problematica e inutile agli occhi degli agricoltori in passato divenne un "bernoccolo d'oro"?
Zhu Baoyu, direttore dell'ufficio di gestione della produzione di macchinari agricoli del Dipartimento provinciale dell'agricoltura e degli affari rurali, ha dichiarato: "La lavorazione protettiva, la copertura della paglia è come coprire una piccola trapunta. e fissazione della sabbia. "
Straw che copre sempre meno terreno, il che può impedire l'erosione del vento e l'erosione dell'acqua del terreno nella massima misura. Il giorno dell'intervista, è successo nei giorni ventosi comuni in primavera nel nord -est della Cina.
yang Changchun, sedia a distretto di CHENBEI in Chenbe a Chenbe a Chenbe a Chenbe a Chenbe a Chenbe a Chenbe. Shenyang City, disse: "In passato, quando era così ventoso, potresti non essere in grado di aprire gli occhi quando uscivi. Il terreno era rotolato via e ora la cannuccia era coperta dal terreno, quindi questa situazione era molto rara. Ditch qui. "
Liaoning: la paglia ritorna sul campo senza lavorazione e meno lavorazione, in modo che il terreno nero possa essere usato sostenibile
tra la gente della Cina nord -orientale, un tempo usavano i villaggi" un terreno dodici e due dodici olio "per descrivere la fitilità del terreno nero. Tuttavia, la piantagione su larga scala a lungo termine e il ritaglio continuo e i metodi agricoli tradizionali che perseguono alti rese hanno messo il terreno nero prezioso in un dilemma sia della qualità del suolo che della fertilità, e le terre incolte su larga scala causano la riduzione della produzione di grani. Questo problema di "uno testardo" a "due estremità del blocco" sta esplorando una via d'uscita nella pratica di Liaoning di proteggere l'agricoltura.
Nei terreni agricoli della contea autonoma mongola di Fuxin, di collegamento, l'intera quantità di paglia viene restituita nei campi e rastrellando operazioni contrastanti. I moderni macchinari agricoli rimbombano e rotolano su e giù, rompe la cannuccia attraverso lame ad alta velocità, mescola circa il 70% della paglia e del terreno allo strato di lavorazione del terreno e lascia circa il 30% della paglia sulla superficie per coprirla, completando l'intero processo di lavorazione rotativa, schiacciamento, miscelazione e preparazione della terra in un tempo.
La copertura di paglia fuori terra riduce il vento e l'erosione della pioggia della terra e una grande quantità di goccia è restituita in superficie. Dopo essere stato schiacciato e mescolato con il terreno, trasforma gli sprechi in tesoro, aumentando le capacità di terra dei terreni agricoli.
Il terreno nero nel nord -est della Cina è una delle principali cinture del suolo nere del mondo ed è la più grande base di cereali commerciali del mio paese. Il motivo per cui il terreno nero è "nero" è perché è coperto da uno strato di humus nero o nero scuro, che è sciolto e ricco di materia organica ed è adatto per l'agricoltura. Tuttavia, sotto l'agricoltura e la produzione continui a lungo termine, lo strato di terreno nero viene costantemente consumato. Al fine di mantenere la fertilità del suolo e le rese elevate di grano, l'uso eccessivo di una grande quantità di fertilizzanti era una volta una mossa indifesa per gli agricoltori. Oggi, la moderna tecnologia agricola con paglia che copre il ritorno sul campo poiché il contenuto principale ha dato nuove risposte alla protezione del suolo nero.
alimenta il terreno nero e ottengono buon cibo. Negli ultimi cinque anni dall'attuazione della protezione agricola del suolo nero, i cambiamenti sono davvero avvenuti nei campi. Con il supporto della copertura della paglia e la promozione dei moderni macchinari agricoli, ci sono più lombrichi nei campi, le capacità di terra sono aumentate e anche la produzione è aumentata.