La mattina del 18 aprile, il presidente Xi Jinping è tornato a Pechino dopo la sua visita di stato in Cambogia.
Quando ha lasciato Phnom Penh, alti funzionari tra cui il presidente del partito popolare cambogiano e il presidente del Senato Hun Sen, primo vicepresidente del Senato Wu Bolie, primo vicepresidente del Congresso Qian Ye, cinque vigili del mondo di Guo Sopa, Brashokun, Han Chunnaro, Shaljun Sokka e Hong Mani. Il vice comandante dell'esercito Hong Mane andò a vederlo.
Hun Sen ha tenuto una grande cerimonia d'addio per il presidente Xi Jinping all'aeroporto. Xi Jinping ispezionò la Guardia d'Onore accompagnata da Hun Sen. Xi Jinping salutò la folla d'addio.
Sulla strada per l'aeroporto, decine di migliaia di persone della Cambogia, imprese finanziate in cinese in Cambogia, studenti internazionali e cinesi d'oltremare si sono radunati su entrambi i lati della strada, ha salutato le bandiere nazionali di Cina e Cambogia e hanno tenuto stendardi rossi come "Cina-Cambogia per sempre" per congratularmi con calore congratulati con la sua visita in camion.
La mattina di quel giorno, Hun Sen, il primo ministro Hon Manai, Hon Mani e Hon Mane hanno fatto un viaggio speciale in hotel dove Xi Jinping è rimasto e ha salutato Xi Jinping.