Al momento, quando la temperatura si riscalda, varie parti dello Xinjiang sono gradualmente entrate nel periodo di semina del cotone. In migliaia di acri di campi di cotone a nord e sud delle montagne di Tianshan, la semina meccanizzata è completamente lanciata e la scena è magnifica.
L'area di Aksu nel sud dello Xinjiang prevede di seminare 7,5 milioni di MU di cotone quest'anno. A partire dal 13 aprile, sono stati seminati 3,06 milioni di MU di acqua e i progressi della semina hanno superato il 40%. 1,1 milioni di MU di cotone nella contea di Jinghe, nel nord dello Xinjiang, sono entrati in un periodo di semina.
Negli ultimi anni, con la promozione diffusa del cotone meccanizzato, le tecnologie come la navigazione senza motlia e sono state usate per la guida di una manutenzione di cotone meccanizzato. Migliorare notevolmente l'efficienza della piantagione di cotone.
Secondo i dati del National Bureau of Statistics, la produzione totale di cotone nello Xinjiang nel 2024 era di 5,686 milioni di tonnellate, con un aumento di 574.000 tonnellate dal 2023 ed è rimasta stabile a oltre 5 milioni di tonnellate per sette anni consecutivi; La percentuale della produzione totale di cotone del paese ha continuato ad aumentare, raggiungendo il 92,2%.
Rapporto completo di agenzia di notizie completa Xinhua News Reporter
Prodotto da Xinhua Agency Agency Agency and Video Dipartimento