CCTV News: According to the official account of "City Saying New Language", recently, the State Administration for Market Regulation, the Ministry of Education, the Ministry of Public Security, the Ministry of Finance, and the National Health Commission jointly issued the "Notice on the Regular Joint Inspection of Campus Food Safety and Diet Funds in the Spring and Autumn Semesters" (hereinafter referred to as the "Notice"), and deployed localities to strengthen campus food safety and Gestione dei fondi dietetici e condotta ispezioni congiunte su base regolare ogni semestre.
L'avviso sottolinea che la portata delle ispezioni congiunte comprende le mense delle scuole di scuole primarie e secondarie, le imprese contratte, le unità di catering fuori dal campus, ecc. Le ispezioni su altre scuole e le mense dell'asilo possono essere effettuate in conformità con il presente avviso.
L'avviso sottolinea che i compiti chiave dell'ispezione congiunta includono la gestione dei fondi dietetici, la gestione delle operazioni dei servizi pasti, l'implementazione del sistema di responsabilità del preside, l'implementazione del sistema di ispezione dell'acquisto, il controllo del processo di elaborazione e della produzione, la preparazione dei pasti nutrizionali e la governance sociale. Ad esempio: se la scuola rivela regolarmente il reddito e le spese della mensa e accetta consapevolmente la supervisione di insegnanti, studenti, genitori e società; se i presidi della scuola accompagnano il primo pasto nella prima settimana di ogni semestre; Se la mensa della scuola e le unità di ristorazione fuori dal campus implementano rigorosamente il sistema di ispezione per gli acquisti di alimenti e materie prime e se il controllo del processo dei collegamenti chiave è rigorosamente effettuato come richiesto, ecc. Tutti i dipartimenti dovrebbero, in conformità con le loro responsabilità di lavoro, controllare i punti chiave, indagare su rigorosi e gestire tutti i tipi di pericoli Hidden e sollecitare tempestiva
L'avviso richiede che tutte le località debbano organizzare ispezioni congiunte almeno una volta un semestre in base alle condizioni effettive. Attraverso ispezioni congiunte, dovrebbero ridurre efficacemente la frequenza di entrare in scuole e imprese ed evitare ispezioni ripetute e ispezioni multiple. Tutti i dipartimenti dovrebbero rafforzare la leadership organizzativa e il coordinamento, stabilire e migliorare continuamente meccanismi di lavoro come la segnalazione della situazione, la rettifica dei problemi e il trasferimento degli indizi e rafforzare l'integrazione della disciplina e la connessione tra esecuzione ed esecuzione.