Xinhua News Agency, Pechino, 29 marzo. Il 29 marzo, il presidente Xi Jinping ha inviato un messaggio di condoglianze al leader del Myanmar Min Aung Hlaing sul disastro del terremoto in Myanmar.
Xi Jinping ha dichiarato di essere scioccato nell'apprendere che il Myanmar ha subito un grave disastro del terremoto, causando gravi vittime e perdite di proprietà. A nome del governo cinese e del popolo cinese, vorrei esprimere le mie profonde condoglianze alle vittime ed estendere le mie sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, ai feriti e alle persone nell'area del disastro. La Cina e il Myanmar sono una comunità con un futuro condiviso che condivide i weal e i guai, e le due popoli hanno una profonda amicizia. La Cina è disposta a fornire al Myanmar l'aiuto necessario per sostenere le persone nell'area del disastro per superare i disastri e ricostruire le loro case il prima possibile.
Lo stesso giorno, il premier Li Qiang ha inviato un messaggio di condoglianze a Min Aung Hlaing per quanto riguarda il disastro del terremoto in Myanmar.