"La Cina è diventata il paese con il più grande aumento del greening del mondo." Alla conferenza stampa della terza sessione del 14 ° Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese tenutasi il 3 marzo, le parole del portavoce Liu Jieyi hanno espresso il suo orgoglio per i risultati del mio paese nella costruzione di civiltà ecologica e hanno mostrato la determinazione mondiale della Cina di sviluppare verde.
Il mio paese si sta muovendo costantemente sulla strada dello sviluppo verde. Poiché che propone il concetto di "acqua verde e montagne verdi sono montagne d'oro e d'argento" per chiarire l'obiettivo del "doppio carbonio", il mio paese ha elevato la costruzione della civiltà ecologica a un'altezza strategica senza precedenti, ha raggiunto un salto da un concetto all'azione e dalla trasformazione passiva alla trasformazione attiva, dando importanti contributi alla costruzione della civiltà ecologica globale. L'immagine della costruzione di una bella porcellana si sta lentamente svolgendo e i risultati dello sviluppo verde della Cina stanno attirando l'attenzione globale.
Il salto da concetto all'azione. Nell'ultimo anno, la percentuale di giorni con buona aria nel paese ha raggiunto l'87,2%, la percentuale di sezioni di eccellente qualità delle acque superficiali nel paese ha raggiunto il 90,4%, il tasso di copertura forestale ha superato il 25%e l'area delle foreste artificiali è prima nel mondo. Il "beijing blu" chiaro e luminoso non è più "tempo limitato e gratuito", ma diventa gradualmente "servizio mensile e consumo annuale"; Il fiume Yangtze e il fiume giallo a nove curve sono ringiovaniti; Il "verde scarlatto" che si estende per 3.046 chilometri e il deserto di Taklamakan è bloccato. Dietro i risultati c'è la pratica persistente della Cina dei concetti di sviluppo verde.
La trasformazione da passivo ad attivo. Il mio paese coordina l'adeguamento della struttura industriale, il controllo dell'inquinamento, la protezione ecologica e la risposta ai cambiamenti climatici e costruisce la più grande e completa catena del settore energetico più grande e completa, con il numero di nuovi veicoli energetici che rappresentano più della metà del mondo; la capacità installata della generazione di energia rinnovabile nella velocità di sviluppo più grande e più rapida del mondo; Il sistema nazionale di mercato del carbonio viene gradualmente migliorato per ottenere la piena copertura delle entità di riduzione delle emissioni. Dalla nuova era, il mio paese ha risolto decisamente il vecchio percorso del "inquinamento dei paesi occidentali, poi della governance", ha seguito senza serio il percorso della priorità ecologica e dello sviluppo verde e ha raggiunto un'importante trasformazione dalla risposta passiva all'azione attiva.
Mostra la responsabilità della Cina nella costruzione della civiltà ecologica globale. my country actively promotes the international community to fully and effectively implement the United Nations Framework Convention on Climate Change and its Paris Agreement, promotes in-depth docking between the joint construction of the "Belt and Road" and the 2030 Agenda for Sustainable Development, actively participate in global environmental governance, and effectively fulfills relevant treaty obligations such as climate change and biodiversity, and become an important participant, contributor and leader in the construction of global ecological civiltà. Di fronte alle sfide ambientali ecologiche, la Cina ha proposizioni e responsabilità, contribuisce con esperienza di successo e fornisce prodotti pubblici, ha ottenuto ampi elogi dalla comunità internazionale e ha iniettato fiducia e forza nel mondo.
La costruzione della civiltà ecologica andrà a beneficio del presente e del futuro. La Cina nella nuova era ha dimostrato con azioni pratiche che lo sviluppo verde non è un peso ma un'opportunità, non una misura di sosta ma una strategia a lungo termine. Aderendo al concetto di sviluppo verde e alla costruzione di una modernizzazione della coesistenza armoniosa tra uomo e natura, il percorso della Cina verso lo sviluppo verde diventerà sicuramente più ampia. (Fonte di questo articolo: Autore quotidiano economico: Liu Jin)