Notizie CCTV: Jizhou Kiln è un forno popolare completo nella regione di Jiangnan dell'antico mio paese. Fu fondato nella defunta dinastia Tang e fiorì nella canzone e nelle dinastie Yuan. Ha una storia di oltre 1.000 anni. Preserva 24 borse per forno dalla tarda dinastia Tang alla canzone e alle dinastie Yuan, ed è uno dei siti più completi di sacchetti di kilne che si trovano al mondo.
Archaeological discovery shows that there are more than 120 types of Jizhou kiln porcelain, creating a unique craft that mainly uses black glaze and is decorated with wood leaf patterns, paper-cut decals, kiln Cambiamenti, ecc., Che raggiunsero il suo picco nella canzone e nelle dinastie Yuan.
Wu Shengle, direttore del Ji'an County Relics Protection Service Center Annullati nel sito Xiaojialing di Jizhou Kiln nel 1981 mostra che Jizhou Kiln aveva già sparato porcellana su larga scala nella tarda dinastia Tang. Ci sono anche le coppe di motivi per alberi di vetro della dinastia Sons del sud, che indicano che le capacità di fuoco ceramica rappresentativa e le decalcomanie di taglio della carta di Jizhou Kiln erano già molto mature nella dinastia del Song Song.
A causa della guerra, Jizhou Kiln ha gradualmente diminuito il fuoco gradualmente diminuito e ha gradualmente diminuito il fuoco. Le sei principali categorie di tecniche di cottura in ceramica del forno Jizhou, tra cui la più rappresentativa Coppa del Pattern Foglia di legno. A partire dal 1983, il personale pertinente del Jizhou Kiln Ancient Ceramics Research Institute e di altro personale correlato ha iniziato a rimborsare il kiln Jizhou e ha restaurato per la prima volta le abilità di fuoco in legno.
dopo 30 anni di ricerca scientifica, in 2013, jizhuu di quasi 600 anni. L'artigianato e l'artigianato in ceramica a Jizhou Kiln erano completamente "resusciti". Nel 2014, la tecnologia di fuoco in ceramica di Jizhou Kiln è stata elencata come elenco nazionale rappresentativo del patrimonio culturale immateriale. Allo stato attuale, ci sono quasi 40 ereditari a tutti i livelli e sempre più giovani ceramici stanno entrando nel forno Jizhou per migliorare la vitalità delle abilità antiche attraverso pratiche innovative. Yang Li, erede della tecnologia di sparo in ceramica di Jizhou Kiln, si è dedicata alla ricerca di innovazione tecnologica e all'integrazione di elementi moderni per più di dieci anni.
yang li, il rappresentante erede di jizhou kiln ceramica tecnologia in ceramica in ceramica, introdotto che negli ultimi anni hanno licenziato molte nuove foglie, tra cui oltre 30 foglie, erede rappresentative di Popla, popla. foglie e foglie di olmo. Le tradizionali tazze di foglie di legno sono in porcellana vetrata nere. Ora hanno anche sparato glassa bianca attraverso la ricerca e lo sviluppo, rendendo le varietà di tazze di foglie di legno più diverse e moderne.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-02-28/c4mfc3fwk0z.png" alt = ""/>
Jizhou Kiln è una cristallizzazione della saggezza delle generazioni di Craftsmen. Oltre a ereditare le capacità di produzione ceramica in modo vivace, Jizhou Kiln ha anche sviluppato attività di esperienza come la produzione ceramica e l'archeologia VR, consentendo ai partecipanti di sentire il lungo e lungo fascino antico attraverso l'interazione.
Luo Chunhua, Secretary of the Party Working Committee of Jizhou Kiln Management Committee, introduced that In futuro, promuoveranno la costruzione del parco archeologico nazionale di Jizhou Kiln, esploreranno il nuovo metodo "vivente" dei parchi del sito, in modo che possa essere vista e sensibile la cultura ceramica del forno di Jizhou e prendere la strada della protezione della vita e dell'eredità.