La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale e la terza sessione del 14 ° comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese aprirà a Pechino rispettivamente il 5 marzo e il 4 marzo. Oggi (27 febbraio), il Centro di notizie a due sessioni, situato nel Media Center sul lato nord di West Chang'an Street a Pechino, è stato ufficialmente aperto e ha iniziato a fornire servizi ai giornalisti di media cinesi e stranieri che hanno partecipato alle due sessioni.
Lo stesso degli anni precedenti, il National Two Sessions Center ha creato più aree funzionali quest'anno, tra le quali sono state organizzate la sala stampa e la sala di intervista, e una serie di attività di intervista si terrà qui durante le due sessioni.
Al momento, oltre 3.000 giornalisti cinesi e stranieri hanno aderito alle interviste con il National People's Congress e la Conferenza consultiva politica del popolo cinese, tra cui oltre 2.000 giornalisti domestici, oltre 1.000 giornalisti di Hong Kong, Macao e Taiwan. Il numero di giornalisti è aumentato ulteriormente rispetto allo scorso anno. Il gruppo giornalista domestico, Hong Kong, Macao e il gruppo giornalista di Taiwan e gruppo giornalista straniero del centro di notizie delle due sessioni sono pronti a fornire servizi a giornalisti cinesi e stranieri. Durante l'incontro, le versioni elettroniche dei principali documenti della riunione saranno fornite ai giornalisti cinesi e stranieri attraverso Internet e i giornalisti dei media non devono aspettare in fila per molto tempo in loco per riceverli. Verrà inoltre istituita una sala di intervista del centro di notizie nella residenza dei rappresentanti e dei deputati per fornire servizi convenienti per i rappresentanti e i deputati per accettare interviste con i media. (Reporter CCTV Liang Lijuan Song Wan)