A causa del declino del flusso dei passeggeri e dell'indebolimento dell'effetto di diversione, Guangzhou prevede di sospendere diverse linee correlate al BRT.

La carta2025-05-04

Secondo il resoconto pubblico di WeChat "Guangzhou Transportation" il 24 febbraio, diverse linee di autobus a Guangzhou stanno pianificando di essere adeguate e le opinioni sono ora sollecitate. Questa regolazione coinvolge più linee correlate al BRT, che ha attirato l'attenzione dal mondo esterno.

Secondo la "tabella delle impostazioni di regolazione del bus", la linea Express B20 e B7 sono integrate e il motivo è ridurre la sovrapposizione della sezione occidentale del canale BRT e migliorare l'efficienza operativa del sistema BRT. Inoltre, sono previsti 6 linee correlate al BRT per essere sospese, tra cui la ragione di regolazione per la linea Express B1 è "una linea di picco B1 Peak Express, che è in modo flessibile da B1"; Il motivo di regolazione per il motivo di regolazione della linea Express B4 è "una linea di picco B4 di picco, che ha un flusso di passeggeri ridotto"; Il motivo di regolazione per il motivo di regolazione per la linea B5 Express è "una linea B5 Peak Express, che è liberamente spedita da B5"; La ragione di aggiustamento dell'adeguamento è: tutte e tre le linee appartengono alla linea di diversione del canale BRT, che è diminuita negli ultimi anni e l'effetto di diversione è stato notevolmente indebolito.

Informazioni pubbliche mostrano che nel 2010 è nata il primo sistema di autobus rapidi (BRT) di Guangzhou, noto come "Eastern Rainbow". Il percorso collega il centro sportivo del distretto di Tianhe e la comunità del distretto Xiayuan di Huangpu. È lungo 21,8 chilometri e ha 26 stazioni. Ha successivamente vinto quattro premi internazionali: il "premio internazionale per lo sviluppo del trasporto sostenibile del 2011", "Award-Green di sviluppo sostenibile e Low Carbon", "Premio Beacon Climate Change Response al 2012," Award Gold Standard del sistema BRT 2013 e il National Advanced Collective Award, diventando il nuovo biglietto da visita di Guangzhou Smart Transport.

Il cosiddetto BRT adotta il modello "Closed Corridor + Flexible Line" e solo veicoli BRT vengono presi nel canale dedicato BRT, riducendo l'interferenza tra autobus e veicoli sociali e raggiungendo autobus rapidi. Successivamente, Guangzhou ha successivamente costruito 31 percorsi di autobus BRT, coprendo 750 paia di fermate degli autobus in città, rappresentando circa il 15,6% delle fermate degli autobus nell'area urbana centrale. Il bus BRT è diventato così il canale dell'hub di trasferimento degli autobus della città ed è diventato il sistema BRT più traffico in Asia.

Nel 2020, Guangzhou BRT celebra il suo decimo anniversario. Un articolo rilasciato dal Dipartimento dei trasporti provinciali del Guangdong a quel tempo ha mostrato che a partire dal 2019, la velocità operativa media dei veicoli nel canale BRT nel Guangzhou ha superato per la prima volta 24 chilometri all'ora, con un aumento dell'84% rispetto alla velocità degli autobus lungo Zhongshan Avenue per la prima volta. La velocità media dei veicoli sociali lungo il BRT è aumentata da 13,9 km/h a 17,8 km/h, che è del 28% più veloce di prima dell'apertura. Dal lancio di Guangzhou BRT, ha salvato i cittadini in media 1,48 milioni di yuan al giorno e ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di oltre 86.000 tonnellate durante tutto l'anno. L'articolo afferma che il modello BRT di Guangzhou è stato promosso con successo in tutte le parti del mondo ed è diventato un booster per lo sviluppo di trasporti intelligenti internazionali.

Tuttavia, con il miglioramento della rete della metropolitana e l'aumento dei veicoli elettrici, le abitudini di viaggio dei cittadini di Guangzhou sono cambiate e la percentuale di viaggi in autobus è diminuita, il che ha anche influenzato la capacità passeggeri di BRT.

I rapporti pubblici mostrano che dall'apertura di Guangzhou BRT nel 2010, il flusso del passeggero giornaliero di picco ha raggiunto 850.000 (dati del 2015), ma il flusso di passeggeri giornaliero medio nel 2023 è sceso a circa 400.000, una diminuzione di oltre il 50%. Nel 2024, questi dati sono scesi a 266.200 passeggeri, rappresentando il 10,78% del volume dei passeggeri dell'autobus nel centro della città. Nel gennaio 2025, il flusso medio giornaliero del passeggero di Guangzhou BRT era di soli 387.000 e il tasso di utilizzo delle corsie dedicate durante il periodo di punta era solo del 41%, una riduzione dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'intervallo medio di partenza durante il periodo di picco è stato di 9,8 minuti, un'estensione di 1,5 minuti rispetto allo scorso anno e la soddisfazione dei passeggeri è stata dell'82,4%, una riduzione di 3,6 punti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nell'agosto 2024, l'Ufficio di trasporto municipale di Guangzhou emise una sollecitazione di opinioni e B27 piani per sospendere le operazioni. Questa è la prima volta che il codice cablato viene applicato per la sospensione delle operazioni da quando è stato aperto il sistema BRT. Il documento ha scoperto che B27 è attualmente in funzione.

Secondo il rapporto meridionale+ febbraio 2025, presso le due sessioni di Guangzhou, molti rappresentanti hanno proposto di ottimizzare le regole di utilizzo della corsia BRT nel contesto del traffico sempre più congestionato per migliorare l'efficienza del traffico stradale. Al momento, altre città in Cina con corsie BRT stanno cercando un cambiamento. Se Jinan vuole ridurre l'ambito delle corsie dedicate, Chengdu deve trasformarsi in una linea di prova della ferrovia intelligente e il BRT di Pechino è stato sospeso.

Il rapporto afferma che l'efficienza del traffico di Guangzhou BRT ha anche causato polemiche, cioè il vantaggio di velocità delle corsie dedicate al BRT si è ridotto. Anche se la velocità del bus rimane a 20 km-25 km/h, la velocità della metropolitana nella stessa area raggiunge 35 km-40 km/h; Inoltre, dal punto di vista dell'efficacia in termini di costi, il costo di manutenzione annuale del sistema BRT è di circa 120 milioni di yuan. Rispetto al volume medio di trasporto giornaliero dell'intera rete della metropolitana di decine di milioni, il costo del passeggero unitario è significativamente più elevato. Nel 2024, la perdita operativa del sistema BRT si estendeva a 180 milioni di yuan e il sussidio per i passeggeri unità raggiunse 2,3 yuan (0,7 yuan per la metropolitana); Dal punto di vista dell'occupazione spaziale, la corsia dedicata al BRT rappresenta oltre il 30% dei diritti stradali delle strade principali come Zhongshan Avenue. Il monitoraggio durante le ore non di punta (9: 00-16: 00) mostra che il veicolo che passa attraverso la corsia BRT è solo il 18% delle corsie sociali adiacenti, causando controversie di risorse inattivi.

"Spring Economy" è in forte espansione, realizzando abbastanza "fiori" per trasformare "bell'aspetto" in "valore di produzione economica"

2025-05-07

Il tempo delle due sessioni del segretario generale | Note del giornalista: il vento est è così forte e il ragazzo che fa la tendenza resiste alla tempesta

2025-05-07

Yixiu 丨 “responsabilizzare lo sviluppo economico e sociale con la cultura”

2025-05-07

620 milioni di pezzi + 1,15 miliardi di pezzi + 540 milioni di pezzi "piccoli pacchi" aggiungono "affrancatura" per aggiungere colore al forte rilascio del potenziale di consumo

2025-05-07

620 milioni di pezzi + 1,15 miliardi di pezzi + 540 milioni di pezzi "piccoli pacchi" aggiungono "affrancatura" per aggiungere colore al forte rilascio del potenziale di consumo

2025-05-07

Aggiornamento dal "rapporto costi-prestazioni" a "rapporto di qualità"

2025-05-07

Le due sessioni sono autorizzate a rilasciare il rapporto di lavoro del comitato permanente del Congresso popolare nazionale

2025-05-07

Il Ministero della Pubblica Istruzione implementa la "azione di promozione dell'occupazione primaverile" per i laureati del 2025

2025-05-07