Notizie CCTV: secondo China Weather Network, negli ultimi due giorni, dopo che l'onda fredda ha colpito, la temperatura in vari luoghi ha iniziato a sollevarsi uno dopo l'altro, rendendolo più caldo. Oggi (10 febbraio), la maggior parte delle regioni centrali e orientali continua a riprendersi, ma dopo tutto, sono ancora nei giorni più freddi e l'aria fredda non si è completamente fermata. Il nuovo round di raffreddamento sta per arrivare di nuovo!
oggi durante il giorno, una nuova aria fredda è arrivata a nord di Xinjiang; Domani o giorno dopo domani, l'aria fredda porterà forti venti, raffreddamento e pioggia e neve nella maggior parte delle regioni centrali e orientali.
L'osservatorio meteorologico centrale prevede che dall'11 al 12 febbraio, colpito dall'aria fredda, ci saranno venti a nord del livello da 4 a 6 a livello medio e inferiore del fiume Yangtze e del suo nord, con le raffiche di livello da 7 a 8. La temperatura nelle regioni centrali e orientali scenderà da 4 a 8 ℃ e la raffreddamento locale sarà circa 10 ℃. La temperatura in vari luoghi scenderà a un livello inferiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Prima e dopo l'impatto di una nuova aria fredda, le più grandi fluttuazioni di temperatura sono la regione nord -occidentale e molti luoghi lungo il fiume Yangtze. Nelle città, la temperatura più alta in Xining oggi sale a circa 6 ℃, ma domani scenderà rapidamente a 0 ℃ e continuerà a cadere a circa 2 ℃ il giorno dopo domani, con una differenza di temperatura di quasi 10 ℃.
nel sud, prima che la temperatura di altezza continuerà a una temperatura di alto livello, a partire da una temperatura di altezza recenti. In molti luoghi raggiungerà circa 20 ℃ e il riscaldamento nel sud della Cina continuerà fino al giorno dopo domani. Tuttavia, dopo che l'aria fredda si raffredda, la temperatura nella maggior parte del sud scenderà di nuovo a basso livello.
il meteorologico centrale predispon Cina nord -orientale, alcune aree dell'Huanghuai, Jianghan occidentale, altopiano del Sichuan occidentale e Tibet orientale; Tra questi, nella notte dell'11, ci sarà neve da moderata a pesante nella zona montuosa di Changbai, bufera di neve locali e pioggia da luce a moderata nella maggior parte delle aree del sud; Durante il giorno del 12, ci sarà una forte pioggia pesante nel Guangdong orientale, nel sud -est del Fujian e nell'isola di Taiwan meridionale.