Nel pomeriggio del quarto giorno del capodanno cinese, un aereo che trasportava 100 lavoratori migranti da Wenshan, Honghe e altri luoghi nello Yunnan arrivò all'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong con successo. Questi lavoratori che indossano "Little Red Riding Hood" hanno raccolto i loro bagagli, hanno ricevuto i pacchetti regalo di Capodanno dal personale di Shanghai Human Resources and Social Security Dipartimento, hanno preso l'autobus per pick-up e riprenderanno il lavoro rapidamente dopo l'arrivo in compagnia. Sono anche il primo lotto di lavoratori migranti che sono tornati a lavorare a Shanghai durante le vacanze del Snake del Festival di primavera.
The first batch of migrant workers who returned to work in Shanghai who returned to work in Shanghai arrived at Aeroporto internazionale di Pudong. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Zhou Rui
"Prendevamo i treni per lavorare a Shanghai. Ci sono volute più di 30 ore per prendere il treno da Kunming a Shanghai, e i biglietti erano difficili da acquistare." Yang Qingrui dalla contea di Huize, City di Qujing, provincia di Yunnan ha preso il "aereo di avvio" per la prima volta quest'anno. Al mattino, lui e i suoi colleghi hanno preso l'autobus per l'aeroporto di Wenshan organizzato dal governo locale e arrivarono all'aeroporto di Pudong alle 1:30 del pomeriggio.
Xu Jianhua, direttore del Centro di servizio di Introduzione tecnico delle piccole e medie imprese di Shanghai, che ha partecipato a lungo a Shanghai-Yunnan Labor Cooperation, ha affermato che negli ultimi due anni, sempre più lavoratori migranti sono stati impegnati in "più forti sviluppatori di altezza.
The first batch of migrant workers who returned to work in Shanghai who returned to work in Shanghai Arrivato all'aeroporto internazionale di Pudong. Foto del giornalista dell'Agenzia di stampa Xinhua Zhou Rui
Yang Jiay, segretario del gruppo di partito e direttore del Municipal Human Resources and Social Security Bureau di Shanghai, ha introdotto che in base alle misure di agricoltura in loco e al reclutamento di gruppi in materia di problemi di lavoro di lavoro nelle principali province del lavoro nelle province del lavoro negli anni precedenti.
"Esamineremo in modo completo le esigenze di lavoro delle imprese chiave, risolveremo l'elenco delle imprese chiave con le lacune di lavoro, stabilire un" file di servizio di lavoro delle imprese chiave ", corrispondere attivamente e abbinare le esigenze di lavoro delle imprese con le esigenze di esportazione del lavoro nel lavoro delle province di esportazione del lavoro e" thread la necessità e guidare il thread "per garantire il lavoro delle imprese". Disse Yang Jiaying.
Durante le vacanze del Festival di primavera, Shanghai organizzerà anche una serie di "aerei speciali", "treni speciali" e "veicoli speciali" per aiutare Anhui, Sichuan, Hunan, Henan, Gansu e altre importanti province di esportazione del lavoro a tornare a lavorare uno dopo l'altro. Prevede inoltre di contenere più di 110 fiere di lavoro in modo mirato dopo il festival di primavera e fornire oltre 100.000 fiere di lavoro. (Reporter Zhou Rui)