Notizie dalla CCTV: La Conferenza Centrale sul Lavoro Economico tenutasi di recente ha proposto di sviluppare attivamente l'economia di prima esecuzione L'economia di prima esecuzione si riferisce al primo rilascio di nuovi prodotti da parte delle aziende, all'apertura di primi negozi, e il lancio di nuovi formati di business, nuovi modelli, nuovi servizi e nuove tecnologie, ecc. Gli esperti affermano che l’economia di lancio iniziale aiuterà beni e servizi più innovativi a entrare nel mercato e amplificherà il ruolo trainante dei consumi nella crescita economica.
< /p>
In un centro commerciale di Pechino focalizzato sui consumi dei giovani, un grande magazzino chiamato "Mini Box" raccoglie centinaia di articoli di tendenza in diverse categorie come prodotti di bellezza per la casa, aromaterapia e creazioni culturali.
< /p>
Il responsabile dell'azienda ci ha detto che hanno aperto questo primo negozio nazionale nell'ottobre dell'anno scorso. Inaspettatamente, la risposta del mercato è stata oltre le aspettative e attualmente si stanno preparando per altre filiali.
Grande quanto un nuovo formato o modello aziendale, o piccolo quanto un nuovo prodotto, può diventare il momento clou dell'economia di lancio. La prima store economy ha origine dalla first store economy, che inizialmente si riferiva ad alcuni marchi stranieri che aprivano i loro primi negozi in Cina. In generale, l'incontro dei primi negozi e dei primi spettacoli può riflettere al meglio la vitalità aziendale, la capacità di innovazione, la leadership nella moda, ecc. Per i consumatori, l'economia del primo negozio porta nuove esperienze di consumo e può anche soddisfare il desiderio di cose nuove di tutti; e la ricerca di una vita di qualità.
< /p>
Questa libreria ha allestito in modo innovativo uno spazio condiviso, con un costo di 56 yuan l'ora, con buffet, dove i consumatori possono leggere, lavorare o chiacchierare.
Il nuovo formato di consumo combina il rinnovamento urbano e l'innovazione del primo negozio per portare più popolarità all'intero quartiere degli affari. I dati mostrano che si prevede che Pechino aggiungerà più di 900 nuovi primi negozi nel 2024 e ha anche lanciato 12 centri di lancio globali come Wangfujing Pedestrian Street e Shougang Park. Shanghai ha rilasciato 25 lanci di nuovi prodotti a livello globale e nuovi punti di riferimento come Zhang Garden e Xintiandi. Il Ministero del Commercio cinese ha recentemente rivelato che accelererà l’emissione di documenti politici per promuovere l’economia di primo livello e guidare varie località a trovare posizioni precise e sviluppare l’economia di primo livello in base alle condizioni locali.