Notizie CCTV: il primo giorno di viaggio del Festival di Primavera, si prevede che le ferrovie in tutto il paese trasporteranno 10,3 milioni di passeggeri. Il dipartimento ferroviario ha aumentato la capacità di trasporto e rafforzato le garanzie di sicurezza per servire meglio i passeggeri.
Dalle 0:00 del 14 gennaio, il dipartimento ferroviario implementerà la tabella operativa dei treni di viaggio del Festival di Primavera basata sulla tabella operativa dei treni del primo trimestre e aggiungerà treni passeggeri temporanei su linee e sezioni popolari con flusso di passeggeri concentrato .
< /p>
Durante il Festival di Primavera, l'Ufficio Ferroviario Nazionale di Pechino ha organizzato un totale di 220 coppie di linee passeggeri e dirette di punta dell'UEM. L'Ufficio delle Ferrovie dello Stato di Xi'an ha aggiunto 170,5 coppie di treni passeggeri per il Festival di Primavera, portando il numero totale di treni passeggeri pianificati a 561, un livello record. L'Ufficio ferroviario nazionale di Jinan regola l'orario dei treni in tempo reale in base al flusso di passeggeri, alla prenotazione online dei biglietti e alla vendita anticipata dei biglietti. Il sistema di manutenzione mobilita capacità inutilizzata per impiegare ragionevolmente personale aggiuntivo, abbreviare l'intervallo di partenza e garantire una capacità di trasporto sufficiente.
< /p>
Secondo il responsabile del China Railway Group, una serie di nuove linee come la ferrovia ad alta velocità Shanghai-Suzhou-Huzhou, la ferrovia ad alta velocità Ji-Dayuan e la sezione Nanyu della ferrovia ad alta velocità Nan-Zhuhai L'anno scorso sono state messe in funzione le ferrovie ad alta velocità, che hanno effettivamente ampliato la capacità di trasporto del Festival di Primavera di quest'anno.
< /p>
Al fine di garantire la comodità dei passeggeri più importanti, il dipartimento ferroviario ha anche allestito canali verdi, sale d'attesa materne e infantili e punti medici nelle principali stazioni passeggeri, e ha aperto canali verdi per i passeggeri più importanti come gli anziani, i malati, i passeggeri disabili, incinte e i passeggeri in emergenza 15 minuti prima della partenza. La mattina del 14 gennaio, la stazione ferroviaria di Shaanxi Xianyang ha ufficialmente lanciato una stazione sindacale aperta 24 ore su 24 per fornire ai passeggeri kit medici, distributori d'acqua, alimentatori mobili e altri articoli per facilitare il viaggio.